Danilo90 Inviato 1 Novembre, 2023 #1 Inviato 1 Novembre, 2023 (modificato) qualcuno può aiutarmi ? Sapreste dirmi se sono vere e quanto valgono ? Modificato 1 Novembre, 2023 da Danilo90 Cita
fapetri2001 Inviato 1 Novembre, 2023 #2 Inviato 1 Novembre, 2023 Buonasera, credo che un buonasera e qualche dato siano fondamentali per capire che cosa vuole sapere per questo Buono da 1 Lira, altrimenti tutti i bravi studiosi del Forum non la potranno aiutare, saluti F.P. Cita
Bradi Inviato 1 Novembre, 2023 #3 Inviato 1 Novembre, 2023 l'educazione questa sconosciuta...... Cita
Danilo90 Inviato 1 Novembre, 2023 Autore #4 Inviato 1 Novembre, 2023 L'educazione c'è peccato che nn so come mi abbia diviso il post con la richiesta e le foto e non so come mai , comunque se uno mette delle foto con delle monete nella sezione richiesta e identificazione e valutazione non vuole sapere in che hanno è stata scoperta l'America tt qui , come nel post precedente volevo sapere se sono vere e quale sia il loro valore Cita
Scudo1901 Inviato 1 Novembre, 2023 #5 Inviato 1 Novembre, 2023 Ciao moneta molto comune, a mio parere autentica e, per la tipologia, in conservazione più che decorosa, sopra la media, direi qSPL Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 2 Novembre, 2023 #6 Inviato 2 Novembre, 2023 Buon giorno. Senza dubbio la moneta è comune ma a me sembra di ottima conservazione e nonostante sia difficile basarsi solo sulle fotografie senza una visione diretta, direi in zona fdc. Per quanto riguarda il valore andrebbe definito ovviamente il grado di conservazione per cui, visti i due pareri espressi e contrastanti, sarebbe opportuno che altri si pronunciassero. Buona giornata e cordiali saluti. Gabriella Cita
Danilo90 Inviato 2 Novembre, 2023 Autore #7 Inviato 2 Novembre, 2023 Grazie , sinceramente su internet si trovano prezzi assurdi dal niente a superare i 300€ me hanno chiesto 35€ mi sembrano in ottime condizioni 🤔 Cita
Scudo1901 Inviato 2 Novembre, 2023 #8 Inviato 2 Novembre, 2023 7 minuti fa, Danilo90 dice: Grazie , sinceramente su internet si trovano prezzi assurdi dal niente a superare i 300€ me hanno chiesto 35€ mi sembrano in ottime condizioni 🤔 Ciao per questa tipologia, caratterizzata da metallo tenero, sovente soggetto a cancro del nichel, e di norma non scevro da colpetti, tra SPL e FDC c'è un abisso e le quotazioni subiscono un moltiplicatore anche di venti/trenta volte al passaggio tra i due gradi di conservazione. A me onestamente sembra lontano dal FDC, anche perché sarebbero degli imbecilli a dartela a 35 euro onestamente, e oggigiorno nessuno regala niente, ma aspetta altri e più qualificati pareri. A questo prezzo anche SPL è un buon acquisto peraltro. 1 Cita
Danilo90 Inviato 2 Novembre, 2023 Autore #9 Inviato 2 Novembre, 2023 37 minuti fa, Scudo1901 dice: Ciao per questa tipologia, caratterizzata da metallo tenero, sovente soggetto a cancro del nichel, e di norma non scevro da colpetti, tra SPL e FDC c'è un abisso e le quotazioni subiscono un moltiplicatore anche di venti/trenta volte al passaggio tra i due gradi di conservazione. A me onestamente sembra lontano dal FDC, anche perché sarebbero degli imbecilli a dartela a 35 euro onestamente, e oggigiorno nessuno regala niente, ma aspetta altri e più qualificati pareri. A questo prezzo anche SPL è un buon acquisto peraltro. Grazie Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 2 Novembre, 2023 #10 Inviato 2 Novembre, 2023 Buon giorno. Senza dubbio la moneta è comune ma a me sembra di ottima conservazione e nonostante sia difficile basarsi solo sulle fotografie senza una visione diretta, direi in zona fdc. Per quanto riguarda il valore andrebbe definito ovviamente il grado di conservazione per cui, visti i due pareri espressi e contrastanti, sarebbe opportuno che altri si pronunciassero. Buona giornata e cordiali saluti. Gabriella Ps. Di nuovo buon giorno Danilo90 non riesco ad aprire una nuova risposta e mi vedo costretta a continuare su questa. Dato che la mia lira del 1924 è in condizioni peggiori di questa postata e se lei volesse declinare l'acquisto la pregherei di indicare il venditore, aderirei volentieri alla richiesta dei 35 euro. 1 1 Cita
gennydbmoney Inviato 2 Novembre, 2023 #11 Inviato 2 Novembre, 2023 1 ora fa, ACERBONI GABRIELLA dice: Per quanto riguarda il valore andrebbe definito ovviamente il grado di conservazione per cui, visti i due pareri espressi e contrastanti, sarebbe opportuno che altri si pronunciassero Non è la monetazione di mio interesse ma concordo che la moneta è sicuramente in alta conservazione, sicuramente oltre lo SPL... Cita
Danilo90 Inviato 2 Novembre, 2023 Autore #12 Inviato 2 Novembre, 2023 4 ore fa, ACERBONI GABRIELLA dice: Buon giorno. Senza dubbio la moneta è comune ma a me sembra di ottima conservazione e nonostante sia difficile basarsi solo sulle fotografie senza una visione diretta, direi in zona fdc. Per quanto riguarda il valore andrebbe definito ovviamente il grado di conservazione per cui, visti i due pareri espressi e contrastanti, sarebbe opportuno che altri si pronunciassero. Buona giornata e cordiali saluti. Gabriella Ps. Di nuovo buon giorno Danilo90 non riesco ad aprire una nuova risposta e mi vedo costretta a continuare su questa. Dato che la mia lira del 1924 è in condizioni peggiori di questa postata e se lei volesse declinare l'acquisto la pregherei di indicare il venditore, aderirei volentieri alla richiesta dei 35 euro. Mi dispiace ma presa al volo 😁😁😁 Adesso, Danilo90 dice: Mi dispiace ma presa al volo 😁😁😁 A prescindere dal valore ma le condizioni della moneta a mio avviso ottime non volevo farmela scappare Cita
Ptr79 Inviato 2 Novembre, 2023 #13 Inviato 2 Novembre, 2023 (modificato) Bella moneta! Modificato 2 Novembre, 2023 da Ptr79 1 Cita
Daniele Elias Inviato 2 Novembre, 2023 #14 Inviato 2 Novembre, 2023 Buonasera a tutti. Bella moneta, a mio parere più vicina al FDC che allo SPL. Saluti Cita
lorluke Inviato 3 Novembre, 2023 Supporter #15 Inviato 3 Novembre, 2023 (modificato) Bell'acquisto @Danilo90, complimenti anche da parte mia. Per quanto riguarda lo stato di conservazione, i rilievi mi sembrano ottimi. Non noto particolari difetti, se non qualche lievissimo segnetto. Considerando che stiamo giudicando delle foto non professionali (dove le monete tendono a perdere sempre qualcosina rispetto ad una valutazione diretta) secondo me siamo sul qFDC. Modificato 3 Novembre, 2023 da lorluke 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..