Vai al contenuto
IGNORED

Comicità archeologica


Vel Saties

Risposte migliori

Supporter

immagine.png.9ac0cd0add00e8a5085b57cf86604f86.png

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Cambio dell'ora a Stonhenge

immagine.thumb.png.aeb7be6b5416b2b4b481eabaef8aae78.png

  • Mi piace 2
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti


Sul primo meme bisognerebbe fare una precisazione: l'arte greco-romana (dopo i primi passi) ha sempre inseguito il realismo , mentre i Celti erano molto più vicini a noi ed avevano una visione concettuale ed astratta dell'arte, non per mancanza di "Techne" ma per volontà.  Quindi credo proprio che farò mio questo meme e lo utilizzerò, perché è fatto benissimo: non so se avete fatto caso proprio al vestiario dei nostri giorni della figura celtica di destra, questo credo che sia stato fatto proprio per collegare la visione dei Celti alla nostra (magari il mio è solo un volo pindarico).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

immagine.thumb.png.6cb41ad33ce11416d00f723d160b6f8e.png

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Vel Saties dice:

immagine.thumb.png.6cb41ad33ce11416d00f723d160b6f8e.png

 

:Greek_Delta: = a (d)

C = c (s)

:GreeK_Sigma: = e (s)

:Greek_Phi: = g (f)

:Greek_Rho: = p (r)

Proprio una traduzione perfetta! Ecco perché avevo solo 8 in greco antico al Liceo...mi fregava la pronuncia...

Modificato da ARES III
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

immagine.png.cf13feba0daecc0028f03e4ac53acf4c.png

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Vel Saties dice:

immagine.png.cf13feba0daecc0028f03e4ac53acf4c.png

 

È molto divertente, ma non so se il gentil sesso lo approverà ! Noi intanto ci facciamo due risate...

Comunque per esperienza personale delle mie ex e di mia mamma posso solo che confermare!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


54 minuti fa, Ghirba84 dice:

per quale motivo secondo te, i complottisti non credono a nulla del passato?

 

La risposta di @ARTè sempre valida

 

E' un meccanismo che ho visto diverse volte sia su internet che fuori: se sei una nullità culturale (non necessariamente per colpa tua ma non avendo avuto la possibilità di "accendere i lumi della ragione" attraverso lo studio) puoi sfuggire alla vergogna convincendoti che gli altri non capiscono niente dopo che tu invece sei venuto a conoscenza della verità segreta nascosta ai più. Un mezzo di difesa inconscio per proteggere dalla perdita di autostima.

https://www.lamoneta.it/topic/174006-teorie-complottiste-storiche/page/22/#comments

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

immagine.thumb.png.0f35a901cc8952ea9d4ed162b974e265.png

immagine.png.8d29f3bbe53dd388a7107a0d2adbaaca.png

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


27 minuti fa, Vel Saties dice:

immagine.thumb.png.0f35a901cc8952ea9d4ed162b974e265.png

immagine.png.8d29f3bbe53dd388a7107a0d2adbaaca.png

 

Sul secondo meme: quando ero al liceo il mio Prof. di greco mi diceva sempre di consegnare solo in bella copia e di non allegare mai la brutta copia assieme alla bella in quanto non riusciva a leggere la mia scrittura veloce, eppure si vantava persino di avere una specializzazione in papirologia...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Galata morente della prima foto del post .

L' opera fu commissionata da Attalo I di Pergamo per celebrare la sua vittoria contro i Galati , al che il Galata sul punto di morire , addolorato esclama :

"ma chi me l' ha fatto fare a farmi uccidere da Attalo I , l' alleato degli odiati Romani , sarebbe stato meglio aver combattuto contro di loro senza rimanerne ucciso" 

0_Galata_Morente_-_Musei_Capitolini_(1).jpg

StervendeGalaathoofd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Supporter

immagine.thumb.png.fc6b073dd12a087b312d8cd2bcb54e13.png

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 3/11/2023 alle 10:01, ARES III dice:

È molto divertente, ma non so se il gentil sesso lo approverà ! Noi intanto ci facciamo due risate...

Comunque per esperienza personale delle mie ex e di mia mamma posso solo che confermare!

 

 

Eeeehhh... Mica riguarda solo il gentil sesso! (Ogni riferimento a me [!] è puramente casuale)  😬

Modificato da sdy82
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.