Atexano Inviato 2 Novembre, 2023 #1 Inviato 2 Novembre, 2023 È possibile che ci sia un errore di questo tipo? La moneta sembra essere ribattuta. Devo fare una nuova foto per il rovescio perché non mi carica quella attuale. La posto al più presto Cita
Atexano Inviato 6 Novembre, 2023 Autore #3 Inviato 6 Novembre, 2023 Credete sia autentica? Mi ha messo in difficoltà questa moneta, e sono indeciso se tenerla o no Cita
Nibbi Inviato 7 Novembre, 2023 #4 Inviato 7 Novembre, 2023 @Atexano Visto che non ti risponde nessuno, ti do la mia opinione, ma prendila con le pinze perchè temo questa moneta sia al di sopra delle mie possibilità. Magari però riesco a stimolare la discussione. Una doppia battitura non è nulla di inusuale, non è quello che mi preoccupa, però la moneta mi lascia dei dubbi, in particolare il bordo e tutti quei buchetti. Inoltre lo stile sembra quello, ma non mi sembra perfetto. C’è qualcosa che non mi torna. Dati ponderali? 1 Cita
Horasdoceo Inviato 8 Novembre, 2023 #5 Inviato 8 Novembre, 2023 Buongiorno a tutti, Secondo la mia opinione, la moneta é stata decisamente ribattuta, lo stile é piú vicino ad una moneta repubblicana che ad un falso. I buchetti porosi del bordo sono accettabili in un denario d'argento. Vedo piú il bicchiere pieno che vuoto. @Atexano , ci farebbero piacere peso e diametro. 1 Cita
Atexano Inviato 18 Novembre, 2023 Autore #7 Inviato 18 Novembre, 2023 Alla fine l'ho tenuta. Ora si trova in Italia e non posso fare più foto al momento. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..