ItaliaMD Inviato 3 Novembre, 2023 #1 Inviato 3 Novembre, 2023 Buongiorno, volevo mostrarvi questa medaglia religiosa e magari capire anche chi l'ha emessa e/o in quale occasione. Sul fronte la scritta SONO AMANTE DEL SANTISSIMO SACRAMENTO e sotto i cuori di Gesù e Maria Sul retro la scritta SIA LODATO IL SS SACRAMENTO Con il tabernacolo che lo custodisce e due angeli ai lati. Dimensioni : Altezza 35mm Larghezza 25mm, Materiale credo bronzo Non sono riuscito a trovarne una uguale online, magari qualcuno la conosce e l'ha vista in qualche catalogo. Grazie Cita
borghobaffo Inviato 3 Novembre, 2023 #2 Inviato 3 Novembre, 2023 E' la prima che vedo pure io, credo sia di rame / ottone, della seconda metà del XIX sec., probabilmente era originariamente argentata penso sia una devozionale emessa per qualche confraternita o associazione o avvenimento religioso? Ma sentiamo eventuali altri pareri. Ciao Borgho Cita
gpittini Inviato 3 Novembre, 2023 #3 Inviato 3 Novembre, 2023 DE GREGE EPICURI Neppure io l'ho mai vista. Con i due cuori però sono numerose, per lo più recano al D la Madonna con scritte varie. Ne ho una in cui i due cuori sono descritti come: cuore di Gesù e cuore di Maria, e uno è trafitto da una spada. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..