Vai al contenuto
IGNORED

Quanto può valere??


Risposte migliori

Ciao ho una moneta venezuelana e vorrei sapereil suo valore a scopo informativo.Le caratteristiche sono:

1a facciata c'è un'aquila e c'è scritto caciques de venezuela,oro gr.20,ley 900,inter-change bank suiza 1955-1960

2afacciata c'è la figura di un uomo e da quello che c'è scritto credo che si chiami Guaicamacuto.Grazie

Ps.non posso mettere le foto...

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao adry18,

ho trovato in rete la foto che corrisponde alla descrizione e allego.

Si tratta di una emissione che fa parte di una serie di 25 pezzi dedicati ad altrettanti capitribù (Cacique = capo tribù).

Emissioni che sono definite "monete commemorative" da una officina privata che puoi trovare con Google e che commercializza anche altri gadgets.

Il valore penso che si aggiri sul peso in oro, ma attendiamo altri pareri.

p.s.

20 grammi sono un bel peso, che diametro ha?

post-680-1181547421_thumb.jpg

post-680-1181547659_thumb.jpg

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ciao Adry,

più che una moneta, anch'io la ritengo un gadget : mi stupirebbe che, vendendola, tu riuscissi a realizzare una cifra più alta che vendendola a peso.

Cordialmente :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao adry18,

ho trovato in rete la foto che corrisponde alla descrizione e allego.

Si tratta di una emissione che fa parte di una serie di 25 pezzi dedicati ad altrettanti capitribù (Cacique = capo tribù).

Emissioni che sono definite "monete commemorative" da una officina privata che puoi trovare con Google e che commercializza anche altri gadgets.

Il valore penso che si aggiri sul peso in oro, ma attendiamo altri pareri.

p.s.

20 grammi sono un bel peso, che diametro ha?

236624[/snapback]

Ti ringrazio della tua identificazione,solo che nella facciata dove c'è l'aquila a me appare la scritta"inter-changebank suiza 1955-1960" al posto di "acunada en caracas"...

Il diametro è ca. 3.8cm...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio della tua identificazione,solo che nella facciata dove c'è l'aquila a me appare la scritta"inter-changebank suiza 1955-1960" al posto di "acunada en caracas"...

Sì, c'è la scritta inter-changebank perché è la banca svizzera che le ha coniate.

Non si tratta quindi di una moneta venezuelana e neppure di una moneta in senso stretto.

Guarda qui:

CACIQUES DE VENEZUELA

Se ne trovano esempi in vendita in rete, quotate al valore dell'oro :)

Modificato da rigo
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.