Sancio71 Inviato 6 Novembre, 2023 #1 Inviato 6 Novembre, 2023 Ho monete il lire di tt i tipi è possibile sapere quali sono le lire ricercate 1 Cita
ilnumismatico Inviato 6 Novembre, 2023 #2 Inviato 6 Novembre, 2023 (modificato) Buongiorno e benvenuto sul forum. Ti incoraggio a prendere visione del regolamento e della netiquette. https://www.lamoneta.it/guidelines/ Solo in questo modo potrai trarre il meglio dal forum (che è uno strumento molto diverso dagli altri social; ad esempio sono da evitare abbreviazioni ; vengono inoltre date indicazioni precise su come richiedere informazioni su eventuali monete possedute) Buona navigazione Fabrizio Modificato 6 Novembre, 2023 da ilnumismatico 1 Cita Awards
petronius arbiter Inviato 6 Novembre, 2023 #3 Inviato 6 Novembre, 2023 4 ore fa, Sancio71 dice: Ho monete il lire di tt i tipi è possibile sapere quali sono le lire ricercate Per la Repubblica è semplice, si contano sulle dita delle mani Per il Regno è più complicato, ma tieni sempre presente che le monete del Regno d'Italia ritrovate fortuitamente in casa nel 99% dei casi non valgono nulla E nel 100% dei casi il valore dipende essenzialmente dalla conservazione. Una moneta, anche rara, con forti segni di circolazione perde buona parte del suo valore, fino ad azzerarlo del tutto. E le monete accumulate casualmente, come credo sia il tuo caso (se tu avessi una collezione strutturata ne conosceresti il valore), difficilmente non presentano tracce di circolazione. petronius 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..