Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho monete il lire di tt i tipi è possibile sapere quali sono le lire ricercate

• Triste 1

Inviato (modificato)

Buongiorno e benvenuto sul forum. Ti incoraggio a prendere visione del regolamento e della netiquette.

https://www.lamoneta.it/guidelines/

Solo in questo modo potrai trarre il meglio dal forum (che è uno strumento molto diverso dagli altri social; ad esempio sono da evitare abbreviazioni ;); vengono inoltre date indicazioni precise su come richiedere informazioni su eventuali monete possedute)

Buona navigazione 

Fabrizio 

Modificato da ilnumismatico
  • Mi piace 1
Awards

Inviato
4 ore fa, Sancio71 dice:

Ho monete il lire di tt i tipi è possibile sapere quali sono le lire ricercate

Per la Repubblica è semplice, si contano sulle dita delle mani :rolleyes:

Per il Regno è più complicato, ma tieni sempre presente che le monete del Regno d'Italia ritrovate fortuitamente in casa nel 99% dei casi non valgono nulla

E nel 100% dei casi il valore dipende essenzialmente dalla conservazione. Una moneta, anche rara, con forti segni di circolazione perde buona parte del suo valore, fino ad azzerarlo del tutto. E le monete accumulate casualmente, come credo sia il tuo caso (se tu avessi una collezione strutturata ne conosceresti il valore), difficilmente non presentano tracce di circolazione. 

petronius :)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.