amoilconio Inviato 7 Novembre, 2023 Supporter #1 Inviato 7 Novembre, 2023 Buongiorno a voi, dopo aver provato e riprovato, non mi resta che (come spesso capita) rivolgermi a questo meraviglioso forum... Insieme ad una serie prevalente di monete di Tripoli (per lo più catalogate) ho questa , di cui a seguire posto immagini e scrivo dati ponderali...peso e dimensioni sembrano compatibili con pezzi da 1 para, la data dovrebbe essere AH1208 o AH1209 (zero se in hyderabad arabic alphabet) oppure AH1258 o AH1259 (5 se in Arabic-Turkish alphabet). Grazie a chiunque riuscirà ad aiutarmi o comunque voglia esprimersi al riguardo. Ad maiora Dati Ponderali: Metallo: Rame Peso: 2,79 gr Ø massimo: 19 mm Cita
nikita_ Inviato 7 Novembre, 2023 Supporter #2 Inviato 7 Novembre, 2023 (modificato) 53 minuti fa, amoilconio dice: Buongiorno a voi, dopo aver provato e riprovato, non mi resta che (come spesso capita) rivolgermi a questo meraviglioso forum... Insieme ad una serie prevalente di monete di Tripoli (per lo più catalogate) ho questa , di cui a seguire posto immagini e scrivo dati ponderali...peso e dimensioni sembrano compatibili con pezzi da 1 para, la data dovrebbe essere AH1208 o AH1209 (zero se in hyderabad arabic alphabet) oppure AH1258 o AH1259 (5 se in Arabic-Turkish alphabet). Grazie a chiunque riuscirà ad aiutarmi o comunque voglia esprimersi al riguardo. Ad maiora Dati Ponderali: Metallo: Rame Peso: 2,79 gr Ø massimo: 19 mm Ciao, la data potrebbe essere anche 1255, e ci sarebbe una kharuba algerina che ci somiglia proprio tanto: 5 Asper - Abdel Kader - Emirate of Abdelkader – Numista ma non ci siamo con i dati ponderali. Modificato 7 Novembre, 2023 da nikita_ 1 1 Cita Awards
Mnelao Inviato 7 Novembre, 2023 #3 Inviato 7 Novembre, 2023 15 minuti fa, nikita_ dice: Ciao, la data potrebbe essere anche 1255, e ci sarebbe una kharuba algerina che ci somiglia proprio tanto: 5 Asper - Abdel Kader - Emirate of Abdelkader – Numista ma non ci siamo con i dati ponderali. Sono d'accordo con nikita, è il Km# 85. La data, per me è AH1256, come la moneta di cui di seguito posto una foto 1 Cita
amoilconio Inviato 7 Novembre, 2023 Supporter Autore #4 Inviato 7 Novembre, 2023 E' proprio lei, grazie a @nikita_ e a @Mnelao ... ERRORE MIO i dati ponderali...sono mortificato, ho erroneamente visto il cartellino della moneta accanto nell'album... i dati corretti di quella postata sono: peso 0,95 gr Ø massimo 16 mm Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..