Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera al Forum,

Chiedo un aiuto per identificare questo Tallero di Maria Teresa, ha un peso di 28,03 e dia. mm.40, ho scritto Milano credendo di identificarlo come tale, ora lascio la parola a chi se sa decisamente molto di più di me, grazie anticipate, F.P.

PS:logicamente fermo restante l'eventuale genuinità

tallero dritto019.jpg

tallero rovescio020.jpg

Inviato (modificato)

Salve 

Non è di Milano. Secondo me è un tallero di zecca Vienna. Il periodo penso possa essere un fine XIX sec/inizi XX. Doppia piuma e unghia corta della zampa destra sono le caratteristiche più datanti in questo caso ma è difficile essere più precisi. Sicuramente non è lombardo-veneto, quindi Milano non c'entra, perché il quel caso avrebbe la croce tra due punti .X.

Modificato da Meleto
  • Grazie 1

Inviato

B

Il 10/11/2023 alle 16:04, Meleto dice:

Salve 

Non è di Milano. Secondo me è un tallero di zecca Vienna. Il periodo penso possa essere un fine XIX sec/inizi XX. Doppia piuma e unghia corta della zampa destra sono le caratteristiche più datanti in questo caso ma è difficile essere più precisi. Sicuramente non è lombardo-veneto, quindi Milano non c'entra, perché il quel caso avrebbe la croce tra due punti .X.

Buonasera, grazie per la risposta esaudiente, saluti

F.P.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.