EmilianoPaolozzi Inviato 16 Novembre, 2023 #1 Inviato 16 Novembre, 2023 Buonasera, Emissione di Antiochia, ma sapreste aiutarmi nella corretta identificazione dell'imperatore? Grazie Cita
gpittini Inviato 16 Novembre, 2023 #2 Inviato 16 Novembre, 2023 DE GREGE EPICURI Occorre anche la foto del rovescio, oltre a peso e diametro. A botta calda mi sembra piuttosto uno dei Flavi... Cita
EmilianoPaolozzi Inviato 16 Novembre, 2023 Autore #3 Inviato 16 Novembre, 2023 3 minuti fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Occorre anche la foto del rovescio, oltre a peso e diametro. A botta calda mi sembra piuttosto uno dei Flavi... Purtroppo ancora non ho i relativi dati ponderali... Mentre ecco il rovescio... Cita
mazzarello silvio Inviato 16 Novembre, 2023 Supporter #4 Inviato 16 Novembre, 2023 Ciao Domiziano zecca di Antiochia Silvio Cita
FlaviusDomitianus Inviato 16 Novembre, 2023 #5 Inviato 16 Novembre, 2023 In effetti sembra proprio lui. Cita
EmilianoPaolozzi Inviato 18 Novembre, 2023 Autore #6 Inviato 18 Novembre, 2023 Buon pomeriggio! Allora, archiviata la catalogazione per questa moneta, ve ne mostro altre due per le quali chiedo ancora una volta il vostro aiuto, al fine di identificare entrambe al meglio. La zecca di emissione è sempre Antiochia, dati ponderali ancora non disponibili. Grazie. Adesso, EmilianoPaolozzi dice: Buon pomeriggio! Allora, archiviata la catalogazione per questa moneta, ve ne mostro altre due per le quali chiedo ancora una volta il vostro aiuto, al fine di identificare entrambe al meglio. La zecca di emissione è sempre Antiochia, dati ponderali ancora non disponibili. Grazie. Cita
FlaviusDomitianus Inviato 18 Novembre, 2023 #7 Inviato 18 Novembre, 2023 Giulio Claudia, se sia Nerone non saprei dire. Cita
mazzarello silvio Inviato 18 Novembre, 2023 Supporter #8 Inviato 18 Novembre, 2023 Ciao riesci a fere foto più nitide? Silvio Cita
ARES III Inviato 18 Novembre, 2023 #9 Inviato 18 Novembre, 2023 4 ore fa, EmilianoPaolozzi dice: Buon pomeriggio! Allora, archiviata la catalogazione per questa moneta, ve ne mostro altre due per le quali chiedo ancora una volta il vostro aiuto, al fine di identificare entrambe al meglio. La zecca di emissione è sempre Antiochia, dati ponderali ancora non disponibili. Grazie. Perdonami se te lo faccio notare, ma dovresti aprire una discussione per moneta, a meno che non vi sia un filo conduttore. Sarà per la prossima. Cita
EmilianoPaolozzi Inviato 18 Novembre, 2023 Autore #10 Inviato 18 Novembre, 2023 1 ora fa, ARES III dice: Perdonami se te lo faccio notare, ma dovresti aprire una discussione per moneta, a meno che non vi sia un filo conduttore. Sarà per la prossima. Ho voluto metterle insieme perché tutte emesse ad Antiochia e perché pensavo che potessero essere tutte di Nerone (ovviamente ho chiesto il vostro aiuto proprio perché non sicuro). E anche per non aprire post simili. Comunque come hai detto tu, sarà per la prossima volta... 2 ore fa, mazzarello silvio dice: Ciao riesci a fere foto più nitide? Silvio Ciao, purtroppo no.... Cita
ARES III Inviato 18 Novembre, 2023 #11 Inviato 18 Novembre, 2023 2 minuti fa, EmilianoPaolozzi dice: Ho voluto metterle insieme perché tutte emesse ad Antiochia e perché pensavo che potessero essere tutte di Nerone (ovviamente ho chiesto il vostro aiuto proprio perché non sicuro). E anche per non aprire post simili. Comunque come hai detto tu, sarà per la prossima volta... Non è successo niente di male! Cita
EmilianoPaolozzi Inviato 18 Novembre, 2023 Autore #12 Inviato 18 Novembre, 2023 54 minuti fa, ARES III dice: Non è successo niente di male! Certo ci mancherebbe! Era solo per spiegarti Cita
mazzarello silvio Inviato 18 Novembre, 2023 Supporter #13 Inviato 18 Novembre, 2023 Ciao nessun problema, da quel che vedo mi sembra Nerone. Silvio 1 Cita
apollonia Inviato 19 Novembre, 2023 Supporter #14 Inviato 19 Novembre, 2023 Se fosse Nerone, potrebbe essere: Auktionshaus H. D. Rauch GmbH Summer Auction 2013. RÖMISCHE KAISERZEIT - Nero (54-68) Lokalbronze (7,50g), Antiochia (Syria), 65-66 n.Chr. Kopf / S C im Kranz. RPC 4297, McAlee 289c. apollonia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..