Arfatar Inviato 22 Novembre, 2023 #1 Inviato 22 Novembre, 2023 Buongiorno, chiedo aiuto per identificare questa moneta! penso sia di quache zecca francese! Chiedo aiuto, Grazie! Ø 17mm / gr. 0.65 Cita
mariov60 Inviato 22 Novembre, 2023 #2 Inviato 22 Novembre, 2023 Ritengo sia un denier di Rouen per i duchi di Normandia. Da ricercare fra le numerose varianti emesse a nome di diverse autorità; vedi collegamento: http://www.ateliersmonetairesnormands.org/-Le-duche-de-Normandie- Consiglio di verificare fra le monete di Guillaume le Conquerant, Guillaume le Courteheuse e gli esemplari del tresor de Louviers. Mario Cita
Arfatar Inviato 22 Novembre, 2023 Autore #3 Inviato 22 Novembre, 2023 Grazie Mario, per la risposta. Ero anch'io orientato su Guglielmo. ma non credo sia il suo! per dare maggiori informazioni, visto che la foto, purtroppo e; quello che e', un disegno, di quello che io vedo sul diritto. Grazie ancora cmq Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..