Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,  chiedo illustri pareri riguardo a questa moneta. Non ho a disposizione il pezzo, non posso fornirvi a riguardo peso e diametro. Secondo voi in che stato di conservazione si trova? Ha un valore economico?Grazie a tutti per la disponibilità e pazienza 😀

Screenshot_20231122_101308_Wallapop.jpg

Screenshot_20231122_101311_Wallapop.jpg

Screenshot_20231122_101314_Wallapop.jpg

Inviato (modificato)

Ciao, si tratta come da te evidenziato di un denario dell'imperatore Geta quando però era ancora Cesare ( la testa infatti è nuda, non laureata) e dal ritratto caratteristico è stato coniato non a Roma ma in una officina della Zecca della città di Lodicea a Mare ( importante crocevia commerciale e militare dell'impero che si trovava nell'attuale Siria). Non è proprio un denario comune, per quanto riguarda la conservazione ed il suo valore economico non posso esserti di aiuto 🙂

ANTONIO 

Screenshot_20231122_133747_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20231122_133754_Samsung Internet.jpg

Modificato da Pxacaesar
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie mille @Pxacaesar. Non sono intenzionato a venderla, ma volevo semplicemente rendermi conto del valore.  Qualcuno  può aiutarci? Come stato di conservazione?

Grazie ancora

Buon proseguimento 

Supporter
Inviato (modificato)

@Horasdoceo

Faccio un "off topic".

Credo che con "IDF" tu intenda "identificazione" (ho visto, infatti, che lo hai usato anche in un altro post).

Capisco che le sigle siano comode, ma non credi forse che scrivere "identificazione" sia meglio?

Absit iniuria verbis naturalmente!

Ciao e buona serata.

Stilicho

Modificato da Stilicho
correzione

Supporter
Inviato (modificato)

acsearch.info - Auction research

Giusto come primo riferimento, prova a guardare qui le vendite in asta di questa moneta. 

Attivando la funzione "Premium"  (a pagamento) puoi vedere a quanto sono state battute.

Ciao.

Stilicho

Modificato da Stilicho
correzione di errore battitura

Supporter
Inviato (modificato)

Ciao @Horasdoceo.

La mia era solo l'osservazione di chi non ama molto le sigle/abbreviazioni di cui forse si abusa nel linguaggio di oggi.

Ma la mia e' anche l'osservazione di un "vecchietto"😁.

Fai pure come meglio credi, ovviamente.

Buona serata.

Stilicho

Modificato da Stilicho
Correzione di errore di scrittura

Inviato

Ciao @Stilicho, hai ragione non se ne può più di queste abbreviazioni.

Seguirò il consiglio da un veterano.

Grazie comprendo

Buon proseguimento 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.