Horasdoceo Inviato 23 Novembre, 2023 #1 Inviato 23 Novembre, 2023 Salve, vorrei acquistare da un privato spagnolo, questa moneta variante craw 195-4. A me onestamente sembra più un semisse che un quadrante. Il prezzo è 50. Cosa ne pensate? Il prezzo è congruo? Grazie a tutti, buon proseguimento Cita
Vietmimin Inviato 23 Novembre, 2023 #2 Inviato 23 Novembre, 2023 Hai ragione. Si legge bene la S davanti alla prora. Saturno al dritto. Cr. 195/2: http://numismatics.org/crro/id/rrc-195.2 Cita
Horasdoceo Inviato 23 Novembre, 2023 Autore #4 Inviato 23 Novembre, 2023 Grazie @Vietmimin e @stuyvesant per le risposte. Secondo voi 50 è un prezzo corretto? Cita
lucerio Inviato 23 Novembre, 2023 #5 Inviato 23 Novembre, 2023 è raro ma bruttino. Non si trova però così facilmente e se sei interessato il prezzo non è poi esagerato. Cita
ARES III Inviato 23 Novembre, 2023 #6 Inviato 23 Novembre, 2023 4 ore fa, Horasdoceo dice: Il prezzo è congruo? Ti chiedo invece: ti piace perché rara o per il suo stato di conservazione ? Cita
Horasdoceo Inviato 23 Novembre, 2023 Autore #7 Inviato 23 Novembre, 2023 Salve @ARES III, onestamente non conosco neanche il grado di rarità, la moneta mi piace, e anche se tenuta un po' maluccio a mio parire l'asino è godibile. Non si può avere tutto nella vita. Per 35/40 euro sarei disposto a comprarla. Potete mettermi al corrente del grado di rarità? Grazie a tutti, buon proseguimento Cita
L. Licinio Lucullo Inviato 23 Novembre, 2023 #8 Inviato 23 Novembre, 2023 E' solamente "non comune": https://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-B58/2 Però a me 50 euro sembra un prezzo "non eccessivo" (perdonatemi la litote ...) Cita
ARES III Inviato 23 Novembre, 2023 #9 Inviato 23 Novembre, 2023 2 minuti fa, Horasdoceo dice: la moneta mi piace Basta, volevo sapere solo questo. Se ti piace prendila. Magari fai una proposta al venditore e cercate di venirvi incontro. Comunque 50€ non è una somma esageratamente sproporzionata, quindi secondo me non me la farei scappare (perché poi ci sono rimpianti). 2 minuti fa, L. Licinio Lucullo dice: E' solamente "non comune": https://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-B58/2 Però a me 50 euro sembra un prezzo "non eccessivo" (perdonatemi la litote ...) Abbiamo detto la stessa cosa nello stesso momento... telepatia? 1 Cita
Horasdoceo Inviato 23 Novembre, 2023 Autore #10 Inviato 23 Novembre, 2023 Grazie ragazzi! Vi farò sapere. Cita
chievolan Inviato 23 Novembre, 2023 #11 Inviato 23 Novembre, 2023 Ma siamo sicuri che si tratti di un asino? Io credo di vedere una coda corta, una bella barba, orecchie e corna. Che si tratti di un caprino ? Cita
ARES III Inviato 23 Novembre, 2023 #12 Inviato 23 Novembre, 2023 18 minuti fa, chievolan dice: Ma siamo sicuri che si tratti di un asino? Io credo di vedere una coda corta, una bella barba, orecchie e corna. Che si tratti di un caprino ? Sono d'accordo con te, ma vedendoci male ultimamente pensavo che ero solo io ad intravedere una capretta! Cita
Andy66 Inviato 23 Novembre, 2023 #13 Inviato 23 Novembre, 2023 5 minuti fa, ARES III dice: Sono d'accordo con te, ma vedendoci male ultimamente pensavo che ero solo io ad intravedere una capretta! Anche secondo me è una capra... oppure è l'asino più brutto mai uscito da un conio. Cita
Horasdoceo Inviato 23 Novembre, 2023 Autore #14 Inviato 23 Novembre, 2023 Interessante! Ottima considerazione! Potete inoltrarmi una scheda lamoneta.it? Cita
Vietmimin Inviato 23 Novembre, 2023 #15 Inviato 23 Novembre, 2023 Ciao, Concordo per il prezzo molto onesto. Per il resto, @Horasdoceo è importante che tu sappia quale animale stai per accogliere nella tua casa. A prima vista mi sembra che abbia una coda un po’ lunga per una capra. Un semisse dallo stesso conio: E a seconda vista sia sul semisse che sul asse 195/1, si vede talvolta un attributo raramente associato ad Amaltea e consorelle: semis 195/2: L’asse 195/1: 1 Cita
Horasdoceo Inviato 23 Novembre, 2023 Autore #16 Inviato 23 Novembre, 2023 Quello con capra è di rarità? Considerazioni finali? All'animaletto non manca nulla in mezzo alle gambe 😉 Cita
ARES III Inviato 23 Novembre, 2023 #17 Inviato 23 Novembre, 2023 1 ora fa, Horasdoceo dice: Quello con capra è di rarità? Considerazioni finali? All'animaletto non manca nulla in mezzo alle gambe 😉 Puoi aprire una fattoria ! Cita
Horasdoceo Inviato 23 Novembre, 2023 Autore #19 Inviato 23 Novembre, 2023 Oltre all'inaugurazione della fattoria, e questi asini ben dotati, si tratta quindi di un ciuco? Non ho trovato varianti riguardo alla capra, si esistente è presente solo variante ariete. Cosa ne pensate è un asino o una capra? O ariete? Cita
Horasdoceo Inviato 24 Novembre, 2023 Autore #20 Inviato 24 Novembre, 2023 @Vietmimin @ARES III @lucerio. Alla fine l'ho acquistata per 40€. Il venditore molto omolto è gentile. Mi rimane il dubbio, la chiudiamo lì con l'asino oppure si tratta di una capra/ariete? Grazie ancora a tutti Attendo risposta Cita
ARES III Inviato 24 Novembre, 2023 #21 Inviato 24 Novembre, 2023 1 ora fa, Horasdoceo dice: @Vietmimin @ARES III @lucerio. Alla fine l'ho acquistata per 40€. Il venditore molto omolto è gentile. Mi rimane il dubbio, la chiudiamo lì con l'asino oppure si tratta di una capra/ariete? Grazie ancora a tutti Attendo risposta Mi fa piacere che hai comprato la moneta. La mia vista però non è proprio delle migliori in questo ultimo periodo, quindi lascio la parola agli altri. Cita
Horasdoceo Inviato 24 Novembre, 2023 Autore #22 Inviato 24 Novembre, 2023 @legionario ci puoi aiutare? Cita
lucerio Inviato 24 Novembre, 2023 #23 Inviato 24 Novembre, 2023 6 ore fa, Horasdoceo dice: @Vietmimin @ARES III @lucerio. Alla fine l'ho acquistata per 40€. Il venditore molto omolto è gentile. Mi rimane il dubbio, la chiudiamo lì con l'asino oppure si tratta di una capra/ariete? Grazie ancora a tutti Attendo risposta Asino. Puoi controllare nel catalogo di questo sito. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..