Vai al contenuto
IGNORED

50 cent vittorio emanuele II


Risposte migliori

avrei bisogno di una informazione.

Io posseggo una moneta da 50 centesimi d'argento del regno di vittorio emanuele secondo del 1863 sotto la testa c'è scritto in minuscolo ferraris..il mio problema è che nel catalogo nel sito non l'ho trovata poichè si ferma all'anno 1861.

qualcuno mi saprebbe dare delle informazione riguardo la la moneta se è un falso o meno e sulla rarità...?

Ho notato un ulteriore particolare la moneta presenta nelle due faccie un inversione cioè se la ruoto di 180 gradi la faccia k mi appare è capovolta rispetto alla precedente ....provando con l'euro cio non accade se la ruoto sul suo asse verticale la nuova faccia mi appare diritta e non rovesciata come quella della mia moneta.

Non sono un esperto purtroppo e quindi mi affiderò alle vostre risposte.

grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho notato un ulteriore particolare la moneta presenta nelle due faccie un inversione cioè se la ruoto di 180 gradi la faccia k mi appare è capovolta rispetto alla precedente ....provando con l'euro cio non accade se la ruoto sul suo asse verticale la nuova faccia mi appare diritta e non rovesciata come quella della mia moneta.

237486[/snapback]

Questo avviene per gran parte delle monete del Regno d'Italia. che hanno i cosiddetti "Assi alla Francese". Gli euro presentano invece gli "Assi alla Tedesca". Per chiarimenti, leggi QUESTO LINK

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


avrei bisogno di una informazione.

Io posseggo una moneta da 50 centesimi d'argento del regno di vittorio emanuele secondo del 1863 sotto la testa c'è scritto in minuscolo ferraris..il mio problema è che nel catalogo nel sito non l'ho trovata poichè si ferma all'anno 1861.

qualcuno mi saprebbe dare delle informazione riguardo la la moneta se è un falso o meno e sulla rarità...?

Ho notato un ulteriore particolare la moneta presenta nelle due faccie un inversione cioè se la ruoto di 180 gradi la faccia k mi appare è capovolta rispetto alla precedente ....provando con l'euro cio non accade se la ruoto sul suo asse verticale la nuova faccia mi appare diritta e non rovesciata come quella della mia moneta.

Non sono un esperto purtroppo e quindi mi affiderò alle vostre risposte.

grazie mille.

237486[/snapback]

Anche io posseggo questa moneta e il fenomeno succede anche a me!!!!!!!

Questo significa che non è un falso!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


avrei bisogno di una informazione.

Io posseggo una moneta da 50 centesimi d'argento del regno di vittorio emanuele secondo del 1863 sotto la testa c'è scritto in minuscolo ferraris..il mio problema è che nel catalogo nel sito non l'ho trovata poichè si ferma all'anno 1861.

...

grazie mille.

237486[/snapback]

Ciao Matteotti,

prima di tutto ti do il mio personale benvenuto. Come ti hanno già ben indicato (e "linkato") gli altri amici del forum, dovresti poter facilmente trovare sul catalogo Incuso la moneta da 50 centesimi che cerchi (valore o stemma che sia).

A presto sul forum.

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.