kingmasu Inviato 3 Dicembre, 2023 #1 Inviato 3 Dicembre, 2023 (modificato) Buongiorno a tutti, non è la mia monetazione e non conosco i Morgan come tipologia. Sono entrato in possesso di questo esemplare. Secondo voi è autentico ed eventualmente in quale conservazione? Peso è 26,81 grammi. Grazie mille Modificato 3 Dicembre, 2023 da kingmasu Cita
Saturno Inviato 11 Dicembre, 2023 #2 Inviato 11 Dicembre, 2023 Il 3/12/2023 alle 12:19, kingmasu dice: Secondo voi è autentico ed eventualmente in quale conservazione? Buongiorno, secondo me , è buono. Il peso é coerente e l'aspetto generale pure. Però ho l'impressione che sia stato pulito in passato; si intravedono leggeri segni paralleli sul campo, sia al dritto che al rovescio. Se é così é un peccato. Poteva essere classificato come spl, poiché il piumaggio dell'aquila e i dettagli della testa della Libertà al dritto sono ben visibili, ma i segni lo de-classificano un poco. Per maggiori informazioni, guarda qui: https://en.numista.com/catalogue/pieces1492.html saluti 1 Cita
kingmasu Inviato 11 Dicembre, 2023 Autore #3 Inviato 11 Dicembre, 2023 52 minuti fa, Saturno dice: Buongiorno, secondo me , è buono. Il peso é coerente e l'aspetto generale pure. Però ho l'impressione che sia stato pulito in passato; si intravedono leggeri segni paralleli sul campo, sia al dritto che al rovescio. Se é così é un peccato. Poteva essere classificato come spl, poiché il piumaggio dell'aquila e i dettagli della testa della Libertà al dritto sono ben visibili, ma i segni lo de-classificano un poco. Per maggiori informazioni, guarda qui: https://en.numista.com/catalogue/pieces1492.html saluti Grazie per la risposta. L'ho trovato così, penso anche io abbia subito una pulizia, guardandola non ho trovato evidenti segni sul metallo ma la patina è diventata irregolare e sono rimaste quelle "strisce parallele". Ora l'ho messa a riposare sul velluto sperando che col tempo riprenda la patina. Pensavo a un lavaggio per rimuovere completamente la patina e farla ripatinare con calma ma ho sempre paura a fare questi procedimenti. Cita
Saturno Inviato 11 Dicembre, 2023 #4 Inviato 11 Dicembre, 2023 35 minuti fa, kingmasu dice: Pensavo a un lavaggio per rimuovere completamente la patina e farla ripatinare con calma ma ho sempre paura a fare questi procedimenti. Lascia stare ai lavaggi; hai fatto bene così a lasciarla ripatinare da sola. saluti 1 Cita
Scacco Matto Inviato 11 Dicembre, 2023 #5 Inviato 11 Dicembre, 2023 Ciao io li colleziono i morgan. Dalle foto è originale e il peso va benissimo. Direi SPL/spl+ come conservazione. Il 1904 O ha una particolarità, è un'annata ex rara ovvero era considerata rara fino a qualche decennio fà, fino a quando hanno ritrovato nei caveau parecchi morgan di varie annate tra cui questa e da quel momento è diventata comune. Cita
kingmasu Inviato 15 Dicembre, 2023 Autore #6 Inviato 15 Dicembre, 2023 Il 11/12/2023 alle 17:53, Scacco Matto dice: Ciao io li colleziono i morgan. Dalle foto è originale e il peso va benissimo. Direi SPL/spl+ come conservazione. Il 1904 O ha una particolarità, è un'annata ex rara ovvero era considerata rara fino a qualche decennio fà, fino a quando hanno ritrovato nei caveau parecchi morgan di varie annate tra cui questa e da quel momento è diventata comune. Grazie mille, è una tipologia che non conoscevo perchè colleziono tutt'altro. Cita
Scacco Matto Inviato 16 Dicembre, 2023 #7 Inviato 16 Dicembre, 2023 Il 15/12/2023 alle 16:18, kingmasu dice: Grazie mille, è una tipologia che non conoscevo perchè colleziono tutt'altro. Prego. Anche io colleziono principalmente altro (regno d'Italia) ma i morgan mi affascinano parecchio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..