Vai al contenuto
IGNORED

DOLLARO MORGAN 1904

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, non è la mia monetazione e non conosco i Morgan come tipologia.

Sono entrato in possesso di questo esemplare. Secondo voi è autentico ed eventualmente in quale conservazione?

Peso è 26,81 grammi.

Grazie mille

Senzatitolo2.thumb.jpg.375d87c6a3952eeccb4a10eff4259b78.jpgSenzatitolo1.thumb.jpg.c9f4184cc239721ebb007d4d3c530472.jpg

Modificato da kingmasu

Inviato
Il 3/12/2023 alle 12:19, kingmasu dice:

Secondo voi è autentico ed eventualmente in quale conservazione?

Buongiorno,

secondo me , è buono. Il peso é coerente e l'aspetto generale pure. Però ho l'impressione che sia stato pulito in passato; si intravedono leggeri segni paralleli sul campo, sia al dritto che al rovescio. Se é così é un peccato. Poteva essere classificato come spl, poiché il piumaggio dell'aquila e i dettagli della testa della Libertà al dritto sono ben visibili, ma i segni lo de-classificano un poco.

Per maggiori informazioni, guarda qui: https://en.numista.com/catalogue/pieces1492.html

saluti

• Mi piace 1

Inviato
52 minuti fa, Saturno dice:

Buongiorno,

secondo me , è buono. Il peso é coerente e l'aspetto generale pure. Però ho l'impressione che sia stato pulito in passato; si intravedono leggeri segni paralleli sul campo, sia al dritto che al rovescio. Se é così é un peccato. Poteva essere classificato come spl, poiché il piumaggio dell'aquila e i dettagli della testa della Libertà al dritto sono ben visibili, ma i segni lo de-classificano un poco.

Per maggiori informazioni, guarda qui: https://en.numista.com/catalogue/pieces1492.html

saluti

Grazie per la risposta.

L'ho trovato così, penso anche io abbia subito una pulizia, guardandola non ho trovato evidenti segni sul metallo ma la patina è diventata irregolare e sono rimaste quelle "strisce parallele". Ora l'ho messa a riposare sul velluto sperando che col tempo riprenda la patina. Pensavo a un lavaggio per rimuovere completamente la patina e farla ripatinare con calma ma ho sempre paura a fare questi procedimenti.

Inviato
35 minuti fa, kingmasu dice:

Pensavo a un lavaggio per rimuovere completamente la patina e farla ripatinare con calma ma ho sempre paura a fare questi procedimenti.

Lascia stare ai lavaggi; hai fatto bene così a lasciarla ripatinare da sola.

saluti

• Mi piace 1

Inviato

Ciao io li colleziono i morgan. Dalle foto è originale e il peso va benissimo. Direi SPL/spl+ come conservazione.

Il 1904 O ha una particolarità, è un'annata ex rara ovvero era considerata rara fino a qualche decennio fà, fino a quando hanno ritrovato nei caveau parecchi morgan di varie annate tra cui questa e da quel momento è diventata comune.

Inviato
Il 11/12/2023 alle 17:53, Scacco Matto dice:

Ciao io li colleziono i morgan. Dalle foto è originale e il peso va benissimo. Direi SPL/spl+ come conservazione.

Il 1904 O ha una particolarità, è un'annata ex rara ovvero era considerata rara fino a qualche decennio fà, fino a quando hanno ritrovato nei caveau parecchi morgan di varie annate tra cui questa e da quel momento è diventata comune.

Grazie mille, è una tipologia che non conoscevo perchè colleziono tutt'altro.

Inviato
Il 15/12/2023 alle 16:18, kingmasu dice:

Grazie mille, è una tipologia che non conoscevo perchè colleziono tutt'altro.

Prego. Anche io colleziono principalmente altro (regno d'Italia) ma i morgan mi affascinano parecchio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.