Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho trovato queste monete qualcuno sa dirmi di cosa si tratta, grazie in anticipo 🙏🏻spacer.png

Supporter
Inviato (modificato)
53 minuti fa, davide30 dice:

Ho trovato queste monete qualcuno sa dirmi di cosa si tratta, grazie in anticipo 🙏🏻spacer.png

Ciao, per questa monetina servirebbe l'immagine anche dell'altra faccia, al momento intravedo solo a caratteri arabi l'anno 28 di regno. 

araba.jpg.0b24aae5543f30ac161e23f1ffb61dcd.jpg

Sono tutte in argento e molto comuni, Nazione di appartenenza, anno e valore nominale si trovano già sulle monete stesse, basta leggerle, la corona austriaca del 1908 commemora i 60 anni di regno di Francesco Giuseppe (1848-1908).

Modificato da nikita_
Awards

Supporter
Inviato

Inviato

Grazie mille per la risposta in allegato ho lasciato la faccia mancante, per quanto riguarda il valore sa dirmi più o meno una stimaspacer.png

Supporter
Inviato

Supporter
Inviato
4 minuti fa, davide30 dice:

Grazie mille per la risposta in allegato ho lasciato la faccia mancante, per quanto riguarda il valore sa dirmi più o meno una stimaspacer.png

E' un kurus dell'Impero Ottomano anno del calendario islamico 1293 (28 di regno) equivalente al nostro 1903.

Purtroppo essendo molto comuni il valore per tutte supera di poco poco l'argento contenuto, una trentina di euro in totale.

11 minuti fa, Oppiano dice:

La moneta del link è un 10 corone in oro.

la corona in argento dell'utente:

1 Corona - Franz Joseph I (Reign) - Austrian Empire – Numista

• Grazie 1
Awards

Supporter
Inviato

Ciao @davide30,

magari, la prossima volta posta sempre le foto (nitide) dei due lati.

Faciliteresti le eventuali ricerche.

Grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.