Nikluca1 Inviato 9 Dicembre, 2023 #1 Inviato 9 Dicembre, 2023 Egregi sto valutando su un sito commerciale l'acquisto di questa moneta ad un prezzo decisamente allettante. Non ho dettagli sul peso/ dimensioni ma solo queste immagini. Non è periziata sto chiedendo al venditore di farlo sto aspettando da qualche giorno... A vostro parere è il caso di insistere o lascio perdere ? Grazie Luca Secondo file Cita
tonycamp1978 Inviato 9 Dicembre, 2023 #2 Inviato 9 Dicembre, 2023 a me non convince per niente.. al rovescio un doppio bordo sia in alto che in basso Cita
caravelle82 Inviato 9 Dicembre, 2023 #3 Inviato 9 Dicembre, 2023 A me non sta convincendo la R e la firma. Cita
Bradi Inviato 9 Dicembre, 2023 #4 Inviato 9 Dicembre, 2023 Sinceramente guardando le foto non mi convince affatto. Cita
Liutprand Inviato 9 Dicembre, 2023 #5 Inviato 9 Dicembre, 2023 Ho molti dubbi, puoi postare i fert e pesarla? Cita
Laurentius Inviato 9 Dicembre, 2023 #6 Inviato 9 Dicembre, 2023 @Nikluca1 Curioso, il diritto sembra quello di una moneta del '700. Mi spiego: le monete moderne hanno un bordo per evitare fenomeni di usura come quelli visibili accanto a "Vittorio". Se pero' consideri che la moneta non ha circolato troppo (sarebbe in BB), tale fenomeno non è sicuramente legato ad usura, e per me questo basta a farmi esprimere dubbi. Ma come dice @Liutprand, una o più foto del bordo (dove c'è inciso FERT) ed una pesata precisa potrebbero aiutarti Saluti Napoleonici L 1 Cita
Scudo1901 Inviato 9 Dicembre, 2023 #7 Inviato 9 Dicembre, 2023 (modificato) Falsa. Negli esemplari autentici la forma degli “1” della data è totalmente diversa. Anche il 9 è difforme. Più tutto il resto. Patacca inguardabile Modificato 9 Dicembre, 2023 da Scudo1901 1 Cita
Nikluca1 Inviato 10 Dicembre, 2023 Autore #8 Inviato 10 Dicembre, 2023 14 ore fa, Scudo1901 dice: Falsa. Negli esemplari autentici la forma degli “1” della data è totalmente diversa. Anche il 9 è difforme. Più tutto il resto. Patacca Grazie!! Come dicevo la sto trattando sul web chiedendo tassativamente una perizia ma il venditore sta prendendo tempo lascerò perdere.. Cita
Bradi Inviato 10 Dicembre, 2023 #9 Inviato 10 Dicembre, 2023 23 minuti fa, Nikluca1 dice: Grazie!! Come dicevo la sto trattando sul web chiedendo tassativamente una perizia ma il venditore sta prendendo tempo lascerò perdere.. se il venditore prende tempo, valore aggiunto che vende una patacca. Cita
Vel Saties Inviato 10 Dicembre, 2023 #10 Inviato 10 Dicembre, 2023 Complimenti a tutti. Bravi! Avete evitato una bella fregatura! Cita
Nikluca1 Inviato 18 Dicembre, 2023 Autore #11 Inviato 18 Dicembre, 2023 Come volevasi dimostrare, dopo mie ulteriori insistenze sulla necessità di fare una perizia il venditore è sparito... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..