Franchino.65 Inviato 9 Dicembre, 2023 #1 Inviato 9 Dicembre, 2023 Salve a tutti, qualcuno di Voi riconosce questa moneta? la vendono su un sito dicendo che è greca - sicily di gr. 3,3 e diametro mm. 17, ma non specificano altro. Prima di acquistarla vorrei capirne di più. Grazie anticipatamente..... Cita
Vel Saties Inviato 9 Dicembre, 2023 #2 Inviato 9 Dicembre, 2023 11 minuti fa, Franchino.65 dice: Salve a tutti, qualcuno di Voi riconosce questa moneta? la vendono su un sito dicendo che è greca - sicily di gr. 3,3 e diametro mm. 17, ma non specificano altro. Prima di acquistarla vorrei capirne di più. Grazie anticipatamente..... @Franchino.65: se ti interessano le monete antiche il mio consiglio spassionato è quello di non comprare "ad mentulam segugii" ma di acquistare cose di cui si sa abbastanza. Prima studiare, poi comprare. Poi, ovviamente, liberissimo di fare come ti pare, ne? 1 Cita
Franchino.65 Inviato 9 Dicembre, 2023 Autore #3 Inviato 9 Dicembre, 2023 Hai ragione, ma si può capitare di fare un affare a buon prezzo, e infatti prima mi sto informando bene se riesco... altrimenti non la compro...... Grazie comunque del consiglio..... Cita
gpittini Inviato 9 Dicembre, 2023 #4 Inviato 9 Dicembre, 2023 DE GREGE EPICURI Comunque, non è siciliana. Dovrebbe essere una moneta di Sicione, nel Peloponneso. Cita
Franchino.65 Inviato 10 Dicembre, 2023 Autore #5 Inviato 10 Dicembre, 2023 Grazie dell'indicazione, ora vedo se trovo qualcosa.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..