Gardellino Inviato 9 Aprile, 2024 #526 Inviato 9 Aprile, 2024 Io salto, niente di interessante per me. Cita
Niconik Inviato 9 Aprile, 2024 Supporter #527 Inviato 9 Aprile, 2024 io ho solo la moneta del koala ma per evitare le spese di spedizione mi sono accordato con un amico che acquista anche altro e prende anche la moneta per me. Cita
yanez6524 Inviato 9 Aprile, 2024 #528 Inviato 9 Aprile, 2024 la pagina e' aperta? a me da ancora schermata attesa apertura ore 11'00 Cita
Luca Pantano Inviato 9 Aprile, 2024 #529 Inviato 9 Aprile, 2024 4 minuti fa, yanez6524 dice: la pagina e' aperta? a me da ancora schermata attesa apertura ore 11'00 si certo alle 11 giuste Cita Awards
Kuga69 Inviato 9 Aprile, 2024 #530 Inviato 9 Aprile, 2024 io andato lla grande nel giro di 10 min ho preso le 3 monete prefissate Cita
rufis Inviato 9 Aprile, 2024 #531 Inviato 9 Aprile, 2024 5 minuti fa, yanez6524 dice: la pagina e' aperta? a me da ancora schermata attesa apertura ore 11'00 bisogna fare un refresh della pagina Cita
yanez6524 Inviato 9 Aprile, 2024 #532 Inviato 9 Aprile, 2024 1 minuto fa, rufis dice: bisogna fare un refresh della pagina si rifatto ok un'ora di attesa Cita
Kuga69 Inviato 9 Aprile, 2024 #533 Inviato 9 Aprile, 2024 provate ad andare sulla pagina principale https://www.shop.ipzs.it/ e mettetei desiderata nel basket ho fatto con edge e crome come browser Cita
Akel3 Inviato 9 Aprile, 2024 #534 Inviato 9 Aprile, 2024 Fatto tutto in pochi minuti. Preso le monete che mi ero prefissato. Cita
rcris Inviato 9 Aprile, 2024 #536 Inviato 9 Aprile, 2024 (modificato) Presa divisionale e Koala. Il Molise non l'ho visto in vendita, Vasco (Alba chiara) al momento è ancora disponibile Modificato 9 Aprile, 2024 da rcris Cita
rufis Inviato 9 Aprile, 2024 #537 Inviato 9 Aprile, 2024 Albachiara esaurita per la terza volta. Vediamo se è quella definitiva 😄 Cita
Luna55 Inviato 9 Aprile, 2024 #538 Inviato 9 Aprile, 2024 Buondì, preso quel poco di mio interesse: Koala per completare collezione e Marconi. Saluti Avevo già preso 2 monete Vasco di cui una da regalare🫣 Cita
Sal1970 Inviato 9 Aprile, 2024 #539 Inviato 9 Aprile, 2024 1 ora fa, rufis dice: Albachiara esaurita per la terza volta. Vediamo se è quella definitiva 😄 ciao, no dovrebbe essere disponibile ancora il giorno dell'emissione, 11 giugno 1 Cita
Lifonzo Inviato 10 Aprile, 2024 #540 Inviato 10 Aprile, 2024 Il 5/3/2024 alle 17:34, rcris dice: Quella è ancora disponibile e l'ho già ordinata. Il Molise non esiste ma la moneta è andata esaurita... 😝 pazzesco ma vero Cita
Alan Sinclair Inviato 10 Aprile, 2024 Supporter #541 Inviato 10 Aprile, 2024 57 minuti fa, Lifonzo dice: pazzesco ma vero Moneta Molise esaurita perché è una bellissima moneta. Non a caso, la Toscana è ancora disponibile...... Cita
rufis Inviato 10 Aprile, 2024 #542 Inviato 10 Aprile, 2024 3 ore fa, Alan Sinclair dice: Moneta Molise esaurita perché è una bellissima moneta. Non a caso, la Toscana è ancora disponibile...... C'è anche una differenza notevole nella tiratura, 4000 contro 7000. I 4000 pezzi fanno della moneta del Molise la chiave di volta per completare la collezione della Cultura Enogastronomica in quanto è l'unica ad avere una tiratura così bassa. Cita
Alan Sinclair Inviato 10 Aprile, 2024 Supporter #543 Inviato 10 Aprile, 2024 1 ora fa, rufis dice: C'è anche una differenza notevole nella tiratura, 4000 contro 7000. I 4000 pezzi fanno della moneta del Molise la chiave di volta per completare la collezione della Cultura Enogastronomica in quanto è l'unica ad avere una tiratura così bassa. Sì giusta osservazione, infatti se ricordo bene è andata in esaurimento immediatamente ed anche questo ha influito ! Cita
rcris Inviato 10 Aprile, 2024 #544 Inviato 10 Aprile, 2024 (modificato) 32 minutes ago, Alan Sinclair said: Sì giusta osservazione, infatti se ricordo bene è andata in esaurimento immediatamente ed anche questo ha influito ! Ma va figurati, è solo la bassa tiratura che ha influito. E' speculazione allo stato puro, basta guardare sulla baia che prezzi ci sono. I 2€ fondo specchio che fino a 2 anni fa erano richiestissimi ora non se li fila nessuno, semplicemente perché la speculazione ha cambiato obiettivo. Mi sta venendo voglia di vendere tutto tranne divisionali e 2€ fondo specchio. Modificato 10 Aprile, 2024 da rcris 1 Cita
viganò Inviato 11 Aprile, 2024 #545 Inviato 11 Aprile, 2024 12 ore fa, rcris dice: Mi sta venendo voglia di vendere tutto tranne divisionali e 2€ fondo specchio. Buongiorno, personalmente trovo ottima l'idea di cui sopra. Se poi ne avrà voglia, potrà aggiornarci circa gli eventuali realizzi in fase di dismissione. Il tutto come sempre non per curiosità personale ma per monito ai tanti che spendono soldi dietro a questi oggetti, credendo di comprare monete e di "fare numismatica".... Un saluto cordiale e a presto. Cita
Alan Sinclair Inviato 11 Aprile, 2024 Supporter #546 Inviato 11 Aprile, 2024 9 minuti fa, viganò dice: Buongiorno, personalmente trovo ottima l'idea di cui sopra. Se poi ne avrà voglia, potrà aggiornarci circa gli eventuali realizzi in fase di dismissione. Il tutto come sempre non per curiosità personale ma per monito ai tanti che spendono soldi dietro a questi oggetti, credendo di comprare monete e di "fare numismatica".... Un saluto cordiale e a presto. Però.... esternazione molto marcata, qualcuno potrebbe non essere d'accordo, ma rispetto i suoi punti di vista @viganò, io ne sono fuori, acquisto solo le monete enogastronomiche regionali, non per "fare numismatica"; per il resto colleziono le classiche "vecchie" monete. Cordialmente. 1 Cita
Lifonzo Inviato 11 Aprile, 2024 #547 Inviato 11 Aprile, 2024 22 ore fa, Alan Sinclair dice: Sì giusta osservazione, infatti se ricordo bene è andata in esaurimento immediatamente ed anche questo ha influito ! Pura speculazione, probabilmente hanno puntato sulla condizione della tiratura limitata a 4.000 pezzi. Cita
pandino Inviato 12 Aprile, 2024 #548 Inviato 12 Aprile, 2024 23 ore fa, viganò dice: per monito ai tanti che spendono soldi dietro a questi oggetti, credendo di comprare monete e di "fare numismatica".... O semplicemente comprano tali "oggetti" perché piacciono o li interessano, senza alcuna velleità numismatica: strano ma vero, c'è anche gente che li compra solo perché è molisana (ed orgogliosa di esserlo, come per ogni altra regione italiana) o fan di Vasco Rossi, che siano monete o altro... Che poi, l'enogastronomia è uno dei punti forti del made in Italy, conosciuta in tutto il mondo insieme all'arte ed alla storia/cultura millenaria, non vedo perché si debba considerare inutile o ridicola la serie di monete (già, sono monete) ad essa dedicata... 1 Cita
rob1234 Inviato 12 Aprile, 2024 #549 Inviato 12 Aprile, 2024 Il 11/3/2024 alle 16:42, pandino dice: Lo venderanno al negozio di P.za Verdi, come ogni anno per ogni emissione, dal giorno dell'emissione: diciamo che è esagerato passarci la notte lì davanti con una tenda in attesa dell'apertura, me nemmeno poi tanto salve,appena preso due minuti fa a un prezzo ragionevolmente piu alto, sul sito di SM Cita
Alan Sinclair Inviato 12 Aprile, 2024 Supporter #550 Inviato 12 Aprile, 2024 2 ore fa, pandino dice: O semplicemente comprano tali "oggetti" perché piacciono o li interessano, senza alcuna velleità numismatica: strano ma vero, c'è anche gente che li compra solo perché è molisana (ed orgogliosa di esserlo, come per ogni altra regione italiana) o fan di Vasco Rossi, che siano monete o altro... Che poi, l'enogastronomia è uno dei punti forti del made in Italy, conosciuta in tutto il mondo insieme all'arte ed alla storia/cultura millenaria, non vedo perché si debba considerare inutile o ridicola la serie di monete (già, sono monete) ad essa dedicata... Concordo pienamente. Io stesso posso confermare che alcune monete dell'enogastronomia regionale sono molto belle ed invitanti, pensiamo ad esempio a coloro che sono nati o vivono in una determinata regione, oppure per quelli che esercitano professioni attinenti alla ristorazione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..