gpittini Inviato 16 Dicembre, 2023 #1 Inviato 16 Dicembre, 2023 DE GREGE EPICURI Comperata a Verona, con alcune altre "sorelle". Ne ho già avute in passato, ma purtroppo non le ho più, e non ho tenuto nè foto, nè disegni, nè classificazione. Non ricordo neppure che catalogo è utilizzabile; credo di ricordare che il periodo è XIV-XV secolo. Questa, su un lato presenta un cerchio, ornato da diversi cerchietti interni e circondato da fiori (?) stilizzati. Sull'altro lato, legenda araba molto deteriorata. Pesa 1,69 g. 1 Cita
gpittini Inviato 17 Dicembre, 2023 Autore #2 Inviato 17 Dicembre, 2023 DE GREGE EPICURI Ho ripescato un paio di discussioni del 2021; le monete in parte sono le stesse...ma quelle di 2 anni fa erano più belle! Questa dovrebbe essere stata emessa da Jani Beg Khan. https://www.lamoneta.it/topic/202655-orda-d-oro-sarai-al-jadidah/# Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..