didrachm Inviato 18 Dicembre, 2023 #1 Inviato 18 Dicembre, 2023 Salve, ho notato questo tetradracma di Gela su un noto sito di shop online, a me qualche dubbio di autentico sul dritto me lo da, è solo un abbondante scivolamento del tondello alla battitura o cosa? Aspetto vostre opinioni, grazie. 24mm 16,89gr Cita
ARES III Inviato 18 Dicembre, 2023 #2 Inviato 18 Dicembre, 2023 37 minuti fa, didrachm dice: Salve, ho notato questo tetradracma di Gela su un noto sito di shop online, a me qualche dubbio di autentico sul dritto me lo da, è solo un abbondante scivolamento del tondello alla battitura o cosa? Aspetto vostre opinioni, grazie. 24mm 16,89gr Non mi piace. 1 Cita
didrachm Inviato 18 Dicembre, 2023 Autore #3 Inviato 18 Dicembre, 2023 (modificato) 3 ore fa, ARES III dice: Non mi piace. Cosa non ti piace, cosa ti trasmette dei dubbi? La cosa comune che noto nella monetazione di Gela sia sui didracma che tetradracma si vedono questi dritti del tondelo con questo "grave" scivolamento con al contrario i rovesci ben coniati. Penso usassero qualche tecnica di battitura "poco sofisticata" rispetto ad altre zecche siciliane. Comunque questo dritto mi lascia molti dubbi Modificato 18 Dicembre, 2023 da didrachm Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..