Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,  sono nuovo. Volevo sapere maggiori informazioni di valore su questa moneta da 2 euro il secondo 9 pieno . Grazie

20231220_153613_11zon.jpg

Inviato
2 ore fa, Liliglo dice:

maggiori informazioni di valore

Il valore rimane quello facciale, due euro; si tratta di conio otturato, nulla di rilevante a livello commerciale; siamo nel campo della curiosità

saluti

Supporter
Inviato (modificato)

Solo 1000 euro?

Ne ho vista una proposta a 14.000 e vogliono pure 10 euro di spedizione! <_<

14000.jpg.b86e561506749926b3e3f7192bb2129c.jpg

Modificato da nikita_
  • Haha 2
Awards

Supporter
Inviato
56 minuti fa, Liliglo dice:

vedo che le vendono a 1000 euro.  Grazie lo stesso

Comunque non le "vendono" a mille euro, perchè detta così è come se andassero via a quel prezzo come il pane ed i compratori in fila per accaparrarsele, è più giusto dire che le 'mettono in vendita' a 1.000 euro, ci provano, ma non troveranno nessun acquirente.

Awards

Inviato
2 ore fa, nikita_ dice:

Comunque non le "vendono" a mille euro, perchè detta così è come se andassero via a quel prezzo come il pane ed i compratori in fila per accaparrarsele, è più giusto dire che le 'mettono in vendita' a 1.000 euro, ci provano, ma non troveranno nessun acquirente.

Ok grazie 

Inviato (modificato)

Se vuoi te ne vendo un'altra io a soli 500 €. Poi se t'interessa vendo un tappo di bottiglia di vino bevuta da Napoleone a 15000 €

Modificato da ART
  • Mi piace 1

Inviato
11 minuti fa, ART dice:

Se vuoi te ne vendo un'altra io a soli 500 €. Poi se t'interessa vendo un tappo di bottiglia di vino bevuta da Napoleone a 15000 €

Devo ridere ? No dimmelo, così mi preparo prima.

Inviato

Sì, bisogna ridere per non piangere. La provocazione non era per te ma per chi mette annunci del genere.

Inviato
2 minuti fa, ART dice:

Sì, bisogna ridere per non piangere. La provocazione non era per te ma per chi mette annunci del genere.

Ah bene , perché visto che non sono un esperto scrivo apposta qui.

• Mi piace 1

Inviato
8 ore fa, Liliglo dice:

Ah bene , perché visto che non sono un esperto scrivo apposta qui.

Ciao

Pensa che a volte scrivono anche articoli su blog/pagine web di fandonie COPIATE proprio da annunci 😂 . Ovviamente anche il contrario, tizio ad esempio prima di postar un annuncio si "informa" su google e, ovviamente uscendo di tutto, prende per buono la qualunque . Un cane che si morde la coda.

Saluti😊 e scrivi qua ad ogni dubbio, come hai ben fatto!

Supporter
Inviato (modificato)
Il 20/12/2023 alle 22:36, Liliglo dice:

visto che non sono un esperto scrivo apposta qui.

E' l'approccio giusto :good: in tanti, dopo che gli si viene detto che la moneta presentata vale solo il facciale, o al limite qualche euro in più giusto per l'interessante curiosità, spariscono indignati e stizziti credendo di avere ragione perchè le "vendite" nel web dicono tutt'altro.

Chi si avvicina per la prima volta in questo mondo è indubbiamente attratto dalle proposte di vendita che destano stupore (prezzo alto ed assurdo), le proposte di vendita reali invece deludono, e sono quindi puntualmente snobbate, mi sembra più che naturale per un neofita.

Esempio:

Anche i due euro finlandesi del 2001 non scherzano! :D

1200.jpg.53aeddbb3a04f91d7a125ba4be8a42f2.jpg

Chi guarderebbe con interesse questa vendita di seguito? possedendo la stessa moneta la precedente è molto più intrigante! mi pare logico.

380.jpg.7ff6e26038109967e14c44cc4ed2eae0.jpg

Addirittura reputo €uro 3,80 anche troppi per un due euro usurato!

lienablu.jpg.5772d14974acf70af21b5ada54c70141.jpg

Poi c'è il venditore che le monete da 2 euro le cede a soli 2 euro! fantastico! :lol: (ho visto nel tempo anche a 1,99).

Di certo con quel costo di spedizione le potrebbe cedere anche ad un euro! :rofl:

dr134.jpg.9b869b5bd7c65aeca7761f5ef3eedabf.jpg

lienablu.jpg.5772d14974acf70af21b5ada54c70141.jpg

La tua moneta tempo fa l'ho vista con due 9 pieni, una curiosità che non è riuscita a trovare un acquirente neanche per poche decine di euro.

finl.jpg.1df2fe197732f1a5d58dda7a1d6df343.jpg

Modificato da nikita_
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

Le vendite dei due euro a 1,99 lo fanno per aumentare il numero di feddback

Supporter
Inviato (modificato)
11 ore fa, NoNmi4PPLICO dice:

Le vendite dei due euro a 1,99 lo fanno per aumentare il numero di feddback

C'è di peggio, con finalità esecrabili.

Qui fanno credere di averne venduta una per 1.000 euro (in verde - 1 offerta), ma non è altro che un'inserzione che successivamente va a finire 'chiusa di comune accordo', quindi non effettuata realmente e di conseguenza nessuna commissione ad ebay, sarebbero stati circa 120 euro :lol:

peggio.jpg.1e969032949636d448066d7c11f1b247.jpg

ps: in questo caso il venditore è rimasto a 0 feedback, ma questa situazione prevede che i voti si possono lasciare ugualmente se la transazione viene annullata di comune accordo tra il venditore e l'acquirente.

La finalità è che il voto spunta tra le vendite del profilo utente, così il venditore può dire a qualcuno che gli fa una domanda su quell'assurda vendita, di averne venduta già una a quel prezzo. 

Modificato da nikita_
Awards

Inviato
3 ore fa, nikita_ dice:

C'è di peggio, con finalità esecrabili.

Qui fanno credere di averne venduta una per 1.000 euro (in verde - 1 offerta), ma non è altro che un'inserzione che successivamente va a finire 'chiusa di comune accordo', quindi non effettuata realmente e di conseguenza nessuna commissione ad ebay, sarebbero stati circa 120 euro :lol:

peggio.jpg.1e969032949636d448066d7c11f1b247.jpg

ps: in questo caso il venditore è rimasto a 0 feedback, ma questa situazione prevede che i voti si possono lasciare ugualmente anche se di comune accordo la transazione non è andata a buon fine.

La finalità è che il voto spunta tra le vendite del profilo utente, così il venditore può dire a qualcuno che gli fa una domanda su quell'assurda vendita, di averne venduta già una a quel prezzo. 

Le false vendite e i prezzi folli inventati, gli articoli fake, fanno avvicinare alle monete, persone di qualsiasi età, che altrimenti non si sarebbero avvicinate.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
2 ore fa, NoNmi4PPLICO dice:

Le false vendite e i prezzi folli inventati, gli articoli fake, fanno avvicinare alle monete, persone di qualsiasi età, che altrimenti non si sarebbero avvicinate.

Vero, ma è difficile quantificare chi prosegue con intenti sani e chi no (tra interessati e disinteressati).

Nel solo forum, che già ha filtrato chi voleva certe informazioni, mi sembra una quantità allarmante, più evidente nei negozi online generici (mi riferisco alla baia), anche se esprimo un impressione personale..

😉

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)

Le false vendite e i prezzi folli inventati, gli articoli fake, fanno avvicinare alle monete.

Diciamo che quelle assurdità fanno avvicinare le persone solo ed esclusivamente perchè attratte da quell'enorme valore fantasioso che attribuisco ai nostri spiccioli, quotidianamente li abbiamo in tasca, facili da possedere e facili da controllare una volta che il web è da molti anni sovrano.

Poi magari ci sarà anche qualche mosca bianca a pois che resta affascinato dalla 'Moneta' in genere e non dal suo valore anche dopo aver saputo che la sua estremamente rara moneta da due euro vale solo due euro, oppure che il suo introvabile euro da museo conosciuto in un unico esemplare esistente con quell'errore di conio non vale nulla perchè è un falso od un artefatto.

Sicuramente rimarranno delusi di non essere diventati milionari.... casi rari, rarissimi, ma si, può succedere che si avvicinano alle 'Monete'.

venfitam.jpg.dd5b101e4afa1bebdb8c0d496be0c549.jpg

ps: anche qui il venditore vuole otto euro di spedizione! ma non gli basta quel milione e rotti! ingordo! :angry:

Chissà se le persone si appassionano vedendo quest'inserzione invece che la precedente... :D

meglio.jpg.76d6a6088b1cad524d11ce4b57f2b3ae.jpg

Modificato da nikita_
  • Mi piace 4
Awards

Supporter
Inviato

Sposto nella sezione appropriata.

Inviato
Il 21/12/2023 alle 16:36, NoNmi4PPLICO dice:

Per poi farle scappare schifate una volta scoperto l'inganno...

Inviato
9 ore fa, ART dice:

Per poi farle scappare schifate una volta scoperto l'inganno...

Non importa , nella quantità qualcuno rimane. Le euro monete, fungono da ariete, come le lire hanno fatto muovere i primi passi a molti di noi, nel mondo della numismatica e del collezionismo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.