Balantin Inviato 1 Gennaio, 2024 #1 Inviato 1 Gennaio, 2024 Buonasera e buon anno a tutti, volevo chiedere un aiuto a voi esperti a identificare in maniera giusta questa moneta repubblicana credo. On line non ho trovato la stessa immagine ma probabilmente non sono troppo esperto io per farlo. Peso della moneta 4.3 grammi Diametro da 19 a 20.5mm Ringrazio anticipatamente quanti prenderanno parte alla discussione e rinnovo ancora i miei auguri per un buon 2024 Scusate le foto non me le aveva caricate...... Cita
Vel Saties Inviato 1 Gennaio, 2024 #2 Inviato 1 Gennaio, 2024 Una foto più ravvicinata e con una lucve che permetta la lettura della scritta sulla prora di nave al rovescio aiuterebbe. Utilizzando un'image enhancement in photoshop parrebbe di leggere MFABRI, pertanto: GENS FABRINIA, M. Fabrini, QUADRANTE, Emissione: 132 a.C., Zecca di Roma, Rif. bibl. Craw., 251/3 dovrebbe trattarsi di un quadrante (tre pallini) 1 Cita
Balantin Inviato 2 Gennaio, 2024 Autore #3 Inviato 2 Gennaio, 2024 Purtroppo ho dovuto ridimensionare le foto per poterle caricare ma penso che tu abbia colto nel segno assolutamente. Grazie mille, i 3 pallini ci sono e sono ben visibili ma nella mia ignoranza non sapevo determinassero un quadrante. Di nuovo grazie e di nuovo auguri Cita
Vel Saties Inviato 2 Gennaio, 2024 #4 Inviato 2 Gennaio, 2024 4 ore fa, Balantin dice: Purtroppo ho dovuto ridimensionare le foto per poterle caricare ma penso che tu abbia colto nel segno assolutamente. Grazie mille, i 3 pallini ci sono e sono ben visibili ma nella mia ignoranza non sapevo determinassero un quadrante. Di nuovo grazie e di nuovo auguri figurati è un piacere Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..