Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti. Facendo seguito al mio pregresso post cumulativo e alle vostre indicazioni di creare un post per ogni moneta fotografandola senza bustina indicando peso e diametro mi sono messo all opera e ve li trasmetto nella speranza che possiate identificare la provenienza, cosa che non mi è riuscita di fare ma che vorrei tanti conoscere. Vi ringrazio anticipatamente perché so di rubarvi del tempo ..grazie a tutti..

Screenshot_20240112-113349_Gallery.jpg

Screenshot_20240112-113402_Gallery.jpg

Screenshot_20240112-113413_Gallery.jpg

Inviato

Quest mi sembra un Tallero moderno, riconio della zeca di Vienna (la foto del rovescio,  dove sta l'aquila, é un poco sfuocata,  non si vedono bene i particolari). Comunque mi sembra quello, perché il bordo non é "piatto" nel punto sopra sulla testa dell'Imperatrice; caratteristica che si trova in tutti i talleri "non moderni", ossia utilizzati e coniati per il commercio in Africa Orientale .

Inviato
5 minuti fa, Saturno dice:

Quest mi sembra un Tallero moderno, riconio della zeca di Vienna (la foto del rovescio,  dove sta l'aquila, é un poco sfuocata,  non si vedono bene i particolari). Comunque mi sembra quello, perché il bordo non é "piatto" nel punto sopra sulla testa dell'Imperatrice; caratteristica che si trova in tutti i talleri "non moderni", ossia utilizzati e coniati per il commercio in Africa Orientale .

Riciao Saturno.. scusami se ti chiedo una precisazione..moderno vorrebbe dire coniato da quando? E fino ai giorni nostri? Grazie ancora 

Inviato
3 minuti fa, Claudio59 dice:

E fino ai giorni nostri?

Si è coniato tuttora a Vienna, per scopi turistici.

Se vuoi approfondire il mondo dei Talleri, guarda qui:  http://www.theresia.name/en/index.html

Inviato
Il 12/1/2024 alle 16:27, Saturno dice:

Ciao Saturno.. ho fatto una foto migliore per avere da te una conferma che si tratta di un tallero per turisti. Grazue ancora 

20240114_112224.jpg

20240114_112236.jpg

Inviato
13 minuti fa, Claudio59 dice:

Ciao Saturno.. ho fatto una foto migliore per avere da te una conferma che si tratta di un tallero per turisti. Grazue ancora 

20240114_112224.jpg

20240114_112236.jpg

Questo è Vienna. Del 900

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.