Martepi Inviato 15 Gennaio, 2024 #1 Inviato 15 Gennaio, 2024 Buongiorno, ho trovato questa moneta che non avevo mai visto, qualcuno ne conosce la rarità e il valore? grazie M. Cita
nikita_ Inviato 15 Gennaio, 2024 Supporter #2 Inviato 15 Gennaio, 2024 13 minuti fa, Martepi dice: Buongiorno, ho trovato questa moneta che non avevo mai visto, qualcuno ne conosce la rarità e il valore? grazie M. Ciao, la moneta non è rara, è comune e vale solo i suoi 2 euro, semmai è raro poterla incontrare quotidianamente durante la normale spendita o riceverla in resto, per questo non l'hai mai vista. Sicuramente ti capiteranno nel tempo anche altre monete dei vari stati aderenti all'euro che non hai ancora visto. Cita Awards
Saturno Inviato 15 Gennaio, 2024 #3 Inviato 15 Gennaio, 2024 (modificato) 24 minuti fa, Martepi dice: la rarità e il valore? Si, moneta comune, valore 2 euro. Trattasi di 2 euro 1999 coniati dalla Finlandia. L'anno 1999 non deve ingannare, in quanto alcuni Stati hanno impresso sulle loro monete l'anno effettivo di coniazione (in questo caso 1999) invece che 2002, quando entrò effettivamente in circolo l'euro (Italia coniò con 2002) Modificato 15 Gennaio, 2024 da Saturno Cita
nikita_ Inviato 15 Gennaio, 2024 Supporter #4 Inviato 15 Gennaio, 2024 (modificato) 44 minuti fa, Martepi dice: ho trovato questa moneta che non avevo mai visto Giusto per farti un esempio questa moneta tedesca l'ho ricevuta in resto 7 anni fa (l'ho spesa il giorno seguente) e da allora non l'ho più vista, ma non perchè è rara, semplicemente è che non può capitare frequentemente come le monete italiane, è comune e vale 2 euro. Addirittura ne hanno prodotte di più del 2 euro finlandese: A suo tempo l'avevo inserita in questa discussione: ps: se invece la tua domanda è riferita al fatto che non hai mai visto monete in euro datate 1999, praticamente in un periodo quando ancora non circolava l'euro, la motivazione ti è già stata spiegata nel precedente post. Modificato 15 Gennaio, 2024 da nikita_ Cita Awards
nikita_ Inviato 15 Gennaio, 2024 Supporter #5 Inviato 15 Gennaio, 2024 ps-bis: Come da titolo della discussione, probabilmente una volta che sulla moneta non c'è nessun riferimento alla Finlandia qualche informazione l'avevi già presa. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..