Tinia Numismatica Inviato 3 ore fa #26 Inviato 3 ore fa 2 ore fa, Pxacaesar dice: Il difetto sul collo di questa moneta è il risultato di un colpo casuale 1
Tinia Numismatica Inviato 3 ore fa #27 Inviato 3 ore fa Il segno sul collo di questa “ moneta” , perfettamente uguale a quello sul collo dell’altra, non ci può e non ci deve essere. Questa moneta è definitivamente falsa a prescindere da qualunque cosa chiunque possa dire, sia che chi lo dice sia un curatore , sia che chi lo dice sia un pulitore di Monete, e adesso ne abbiamo la prova lampante. Direi che questa buffonata si possa chiudere qui. 1 1
Pxacaesar Inviato 3 ore fa #28 Inviato 3 ore fa 3 minuti fa, Tinia Numismatica dice: Il difetto sul collo di questa moneta è il risultato di un colpo casuale Ciao e grazie per il tuo intervento. Anche per me, non riuscendo a collegarlo a nessun difetto del conio come ho già detto nel mio intervento, perso si tratti di un "colpo o taglio accidentale ". Siccome lo stesso taglio è vidibile in maniera più evidente anche sul denario in questione e nel medesimo punto trattandosi di un colpo accidentale tutto risulta "alquanto anomalo". ANTONIO
Pxacaesar Inviato 3 ore fa #30 Inviato 3 ore fa 4 minuti fa, Tinia Numismatica dice: Il segno sul collo di questa “ moneta” , perfettamente uguale a quello sul collo dell’altra, non ci può e non ci deve essere. Questa moneta è definitivamente falsa a prescindere da qualunque cosa chiunque possa dire, sia che chi lo dice sia un curatore , sia che chi lo dice sia un pulitore di Monete, e adesso ne abbiamo la prova lampante. Direi che questa buffonata si possa chiudere qui. Purtroppo penso anche io, mentre stavo scrivendo tu hai risposto, la stessa cosa 🙂
Atexano Inviato 3 ore fa Autore #31 Inviato 3 ore fa Sulla foto non appare bene, è un zoom X8 ma si nota che il conio doveva essere rotto in quel punto ed il metallo è entrato proprio nella rottura. A maggior ragione è autentica Forse hanno usato la mia per fare il falso.... tutto può essere Quel segno sul collo della mia è un segno da conio rotto, è evidente che è quello che dico sia... Stiamo punto e a capo...
Atexano Inviato 3 ore fa Autore #32 Inviato 3 ore fa 13 minuti fa, Tinia Numismatica dice: Il segno sul collo di questa “ moneta” , perfettamente uguale a quello sul collo dell’altra, non ci può e non ci deve essere. Questa moneta è definitivamente falsa a prescindere da qualunque cosa chiunque possa dire, sia che chi lo dice sia un curatore , sia che chi lo dice sia un pulitore di Monete, e adesso ne abbiamo la prova lampante. Direi che questa buffonata si possa chiudere qui. Non è per niente uguale.........
Tinia Numismatica Inviato 3 ore fa #34 Inviato 3 ore fa 8 minuti fa, Atexano dice: Sulla foto non appare bene, è un zoom X8 ma si nota che il conio doveva essere rotto in quel punto ed il metallo è entrato proprio nella rottura. A maggior ragione è autentica Forse hanno usato la mia per fare il falso.... tutto può essere Quel segno sul collo della mia è un segno da conio rotto, è evidente che è quello che dico sia... Stiamo punto e a capo... Se fosse un difetto di conio sarebbe in incavo sul conio e in rilievo sulla moneta… qui è l’opposto. LA TUA È UN FALSO …. Puoi stare qui a dire bischerate fino alla fine dei tempi, na non cambia il succo della questione. 1 minuto fa, Atexano dice: Qui c'è materiale in più LA TUA MONETA È UN FALSO , Puoi postare tutte le foto del mondo… resta un falso da due soldi
Pxacaesar Inviato 3 ore fa #35 Inviato 3 ore fa (modificato) Ciao @Atexanoed invece da quanto si evince anche dalla seconda foto che hai postato che si tratta di un colpo/taglio ben definito nell'altro esemplare mentre nel tuo ha i bordi ed i dettagli molto grassolani proprio perché ottenuto per fusione. Modificato 2 ore fa da Pxacaesar 1 1
Tinia Numismatica Inviato 3 ore fa #36 Inviato 3 ore fa 15 minuti fa, Atexano dice: È una rottura di conio evidente. Tu non sai neanche cosa voglia dire “rottura di conio” , figuriamoci se puoi definirla “evidente”
Atexano Inviato 3 ore fa Autore #37 Inviato 3 ore fa Mi hai stressato a tal punto che la vendo solo per farti capire quanto stai sbagliando e poi ti metto il ricavato qui sotto. Tra l'altro non hai mai detto perché è falsa. Ah giusto la Aaaaass
Atexano Inviato 3 ore fa Autore #38 Inviato 3 ore fa Come ho detto, mi hanno già garantito che è vera quindi la do ad una casa d'aste. Se l'accettano poi vi farò sapere
Tinia Numismatica Inviato 3 ore fa #39 Inviato 3 ore fa 31 minuti fa, Atexano dice: Mi hai stressato a tal punto che la vendo solo per farti capire quanto stai sbagliando e poi ti metto il ricavato qui sotto. Tra l'altro non hai mai detto perché è falsa. Ah giusto la Aaaaass Te l’abbiamo detto tutti, il perché è il percome è falsa….ma ti fa comodo non capire… 28 minuti fa, Atexano dice: Come ho detto, mi hanno già garantito che è vera quindi la do ad una casa d'aste. Se l'accettano poi vi farò sapere
Pxacaesar Inviato 2 ore fa #40 Inviato 2 ore fa (modificato) @Atexanonon è così che si affrontano le discussioni soprattutto quando come hai fatto tu quando hai iniziato il post chiedendo e sollecitando a più riprese un mio intervento. C'è stato ed ora ho integrato con foto dettagliate ed ulteriori commenti in proposito. Le diatribe ed i puntigli di principio non servono a nessuno. A me personalmente e penso a tanti altri che hanno seguito questa discussione importa unicamente capire se ci troviamo di fronte ad un denario autentico o ad un falso. È molto importante perché se falso possono esserci altri esemplari in giro e farla passare sicuramente come autentica non è una buona cosa. Questa discussione mi auguro proprio per questo che non venga chiusa e soprattutto non venga richiesta da parte tua la cancellazione come hai fatto con l'altra. È una casa a mio parere scorretta ed "antiNumismatica". Modificato 2 ore fa da Pxacaesar
ARES III Inviato 2 ore fa #41 Inviato 2 ore fa @Pxacaesar concordi adesso con me che sarebbe il caso di chiudere, per evitare questa discussione ? @CdC potresti gentilmente chiedere, perché pareri ed approfondimenti ci sono stati. Le opinioni sono inconciliabili (e sappiamo perché) e continuare non servirebbe a niente. Poi fai tu. 1
CdC Inviato 2 ore fa #42 Inviato 2 ore fa La discussione si chiude, almeno per il momento, per fare calmare gli animi. Si valuterà se esistono le condizioni per riaprirla. Per quanto sussistano opinioni contrastanti e inconciliabili, è intollerabile l'uso di un linguaggio volgare e aggressivo. 1
Risposte migliori