mimmocarini Inviato 18 Giugno, 2007 #1 Inviato 18 Giugno, 2007 Ho qualche dubbio su questa moneta...che ne pensate? 1.22 g 12mm Ciao Cita
mimmocarini Inviato 18 Giugno, 2007 Autore #2 Inviato 18 Giugno, 2007 Dimenticavo un dettaglio....la moneta! Cita
miglio81 Inviato 18 Giugno, 2007 #3 Inviato 18 Giugno, 2007 La foto è leggermente sfuocata, ma dallo stile del dritto, non mi piace per niente, dal peso potrebbe essere un oncia. :( Cita
ggugliandolo Inviato 18 Giugno, 2007 #4 Inviato 18 Giugno, 2007 Caro Mimmo, ho delle forti perplessità :(, soprattutto dal punto di vista stilistico. Vorrei proprio sbagliarmi. Cerca di inviare foto più nitide per un esame più preciso. Giacomo Cita
miglio81 Inviato 18 Giugno, 2007 #5 Inviato 18 Giugno, 2007 Per curiosità prova a vedere se è attratta da una calamita. Cita
brozzi Inviato 18 Giugno, 2007 #6 Inviato 18 Giugno, 2007 di certo il mio parere non è tra i più autorevoli, in ogni modo anche a me lo stile del dritto non piace proprio. ho anche io un esemplare di kamarina: http://www.lamoneta.it/index.php?act=Attac...e=post&id=29715 http://www.lamoneta.it/index.php?act=Attac...e=post&id=29716 e, per saperne il più possibile, ho cercato ripetutamente tra i vari cataloghi, cercando di individuare le varie raffigurazioni della Gorgone; spero tanto di sbagliarmi, ma lo stile della tua moneta non mi sembra riconducibile ad alcuna delle varianti che ho visto. saluti, brozzi Cita
mimmocarini Inviato 18 Giugno, 2007 Autore #7 Inviato 18 Giugno, 2007 no la calamita non l'attrae....ora vedo se riesco a migliorare le foto.ciao Cita
Silla Inviato 19 Giugno, 2007 #10 Inviato 19 Giugno, 2007 Ciao Mimmo , è stata per caso comprata su Ebay ? mi ricorda come stile le monete di un Venditore Tedesco che molto probabilmente interviene col bulino . Se ne parlò di recente sul forum ... Cita
numa numa Inviato 19 Giugno, 2007 Supporter #11 Inviato 19 Giugno, 2007 Bella riproduzione da sorpresina dei bambini.. :lol: numa numa Cita
mimmocarini Inviato 19 Giugno, 2007 Autore #12 Inviato 19 Giugno, 2007 Ciao Mimmo , è stata per caso comprata su Ebay ? mi ricorda come stile le monete di un Venditore Tedesco che molto probabilmente interviene col bulino .Se ne parlò di recente sul forum ... 239624[/snapback] Ciao L'ho comprata la scorsa domenica ad un mercatino insieme ad una emilitra di himera ,era un venditore di monete moderne che aveva alcune monetine greche e romane ,anche se non mi convincevano non mi hanno dato la netta sensazione di essere false.....nel "bigliettino di accompagnamento" e' classificata cosi : Kamarina 413-405 bc- AE trias - 12 mm 1,22 - bmc 2.37 Var . ciao Cita
cori Inviato 19 Giugno, 2007 #13 Inviato 19 Giugno, 2007 Ciao Mimmo , è stata per caso comprata su Ebay ? mi ricorda come stile le monete di un Venditore Tedesco che molto probabilmente interviene col bulino .Se ne parlò di recente sul forum ... 239624[/snapback] Ciao L'ho comprata la scorsa domenica ad un mercatino insieme ad una emilitra di himera ,era un venditore di monete moderne che aveva alcune monetine greche e romane ,anche se non mi convincevano non mi hanno dato la netta sensazione di essere false.....nel "bigliettino di accompagnamento" e' classificata cosi : Kamarina 413-405 bc- AE trias - 12 mm 1,22 - bmc 2.37 Var . ciao 239656[/snapback] ...credo che ci siano pochi dubbi...a meno che, non sia una deformazione della foto, anche la patina non é originale... Marco Cita Awards
brozzi Inviato 19 Giugno, 2007 #14 Inviato 19 Giugno, 2007 (modificato) sarò ingenuo, ma pensavo che almeno le monete di basso valore fossero immuni dall'essere falsate!!! Modificato 19 Giugno, 2007 da brozzi Cita
alketes Inviato 24 Giugno, 2007 #15 Inviato 24 Giugno, 2007 si tratta di una moneta di Kamarina denominata oncetta per via del suo peso, la moneta corrisponde allo stile pubblicato in varie documentazzioni e sulla sua originalitá non dovrebbero esserci dei dubbi ciao Marcello :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..