Roby_89 Inviato 28 Gennaio, 2024 #1 Inviato 28 Gennaio, 2024 Buona sera, mia madre possiede questa moneta (allego foto), facendo una ricerca mi sono letto le altre discussioni, premetto che ne capisco poco... Il peso è sui 5gr., diametro 2,6 cm. Grazie delle risposte. Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 29 Gennaio, 2024 #2 Inviato 29 Gennaio, 2024 Buon giorno. Misure e peso corrispondono vagamente al quarto di dollaro. Peso e misura del diametro del mezzo dollaro originale dovrebbero essere gr.30,61 e mm. 11,34. Osservando le immagini, sembrerebbe quasi un gettone pubblicitario, credo neppure d'argento, metallo di cui l'originale dovrebbe essere costituito. Cordiali saluti. Gabriella 1 Cita
nikita_ Inviato 29 Gennaio, 2024 Supporter #3 Inviato 29 Gennaio, 2024 8 ore fa, Roby_89 dice: Buona sera, mia madre possiede questa moneta (allego foto), facendo una ricerca mi sono letto le altre discussioni, premetto che ne capisco poco... Il peso è sui 5gr., diametro 2,6 cm. Grazie delle risposte. Ciao, il tuo oggetto è un omaggio della perugina degli anni '70, la n° 9 in questa immagine: L'autentica è estremamente rara e conosciuta in soli 4 esemplari, se vuoi conoscere la sua storia: 1 Cita Awards
gennydbmoney Inviato 29 Gennaio, 2024 #4 Inviato 29 Gennaio, 2024 12 ore fa, Roby_89 dice: Buona sera, mia madre possiede questa moneta (allego foto), facendo una ricerca mi sono letto le altre discussioni, premetto che ne capisco poco... Il peso è sui 5gr., diametro 2,6 cm. Grazie delle risposte. Ecco un esemplare dell'epoca... https://www.acsearch.info/search.html?term=Half+dollar+1861&category=1-2&lot=&date_from=&date_to=&thesaurus=1&images=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1¤cy=usd&order=0 Cita
Roby_89 Inviato 29 Gennaio, 2024 Autore #5 Inviato 29 Gennaio, 2024 Grazie per le risposte ! Per un’altra moneta posso utilizzare questo post o ne devo creare un altro ? Cita
nikita_ Inviato 29 Gennaio, 2024 Supporter #6 Inviato 29 Gennaio, 2024 55 minuti fa, Roby_89 dice: Grazie per le risposte ! Per un’altra moneta posso utilizzare questo post o ne devo creare un altro ? Meglio creare una nuova richiesta Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..