Brettik Inviato 2 Febbraio, 2024 #1 Inviato 2 Febbraio, 2024 Buonasera nuovamente, eccomi a presentarvi altra moneta della quale chiedo se trattasi di originale o riproduzione, fermo restando che sono sempre conscio dei limiti del riconoscimento fatto fotograficamente. Ho le batterie del calibro scariche per cui ho potuto solo verificarne il peso: Gr 32,04. Certo come sempre del vostro aiuto, ringrazi in anticipo chi voglia esprimere il suo giudizio. Cita
Scudo1901 Inviato 2 Febbraio, 2024 #2 Inviato 2 Febbraio, 2024 Ciao purtroppo è un falso, non dei peggiori, ma immediatamente riconoscibile. in particolare il contorno non ha lo spessore omogeneo riscontrabile negli esemplari autentici così come la stanghetta diagonale della R di zecca e’ palesemente più sottile che nell’originale. Cita
caravelle82 Inviato 2 Febbraio, 2024 #3 Inviato 2 Febbraio, 2024 Gli elementi che ad occhio sono visibili a mio avviso,sono il bordo più sottile,la firma sgangherata ed il punto della firma posizionato in maniera diversa. Non è originale per me. Cita
Brettik Inviato 2 Febbraio, 2024 Autore #4 Inviato 2 Febbraio, 2024 Ne ho un’altra che, a vista, è parecchio diversa. Domani la fotografo e posto. Cita
Brettik Inviato 5 Febbraio, 2024 Autore #5 Inviato 5 Febbraio, 2024 Ecco anche la seconda moneta da 100 Lire fascione. Questa,a differenza dell'altra, mi pare molto diversa. Il peso è di gr. 32,3. Attendo valutazioni sulla possibile autenticità. fronte retro Cita
Oppiano Inviato 5 Febbraio, 2024 #6 Inviato 5 Febbraio, 2024 Ma da dove provengono questi “esemplari”? Cita
Brettik Inviato 5 Febbraio, 2024 Autore #7 Inviato 5 Febbraio, 2024 (modificato) 31 minuti fa, Oppiano dice: Ma da dove provengono questi “esemplari”? ereditati da mio padre. Tutti acquisti di oltre 40 anni fa. Da quanto ricordo, ha collezionato monete fino agli anni 80, poi ha smesso di acquistare. Ha lasciato in eredità le monete a mio figlio e, nel catalogarle, sono venuti fuori alcuni esemplari il cui valore potrebbe superare il mero valore del materiale. Modificato 5 Febbraio, 2024 da Brettik 1 Cita
Oppiano Inviato 5 Febbraio, 2024 #9 Inviato 5 Febbraio, 2024 Strano quel puntino sotto il triangolino, non presente negli esemplari originali. Cita
Scudo1901 Inviato 11 Febbraio, 2024 #10 Inviato 11 Febbraio, 2024 Il 5/2/2024 alle 20:06, Brettik dice: Ecco anche la seconda moneta da 100 Lire fascione. Questa,a differenza dell'altra, mi pare molto diversa. Il peso è di gr. 32,3. Attendo valutazioni sulla possibile autenticità. fronte retro E’ falsa anche questa, peggiore della prima. Da dove provengano queste patacche ha un interesse assai relativo per la platea del Forum. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..