Vai al contenuto
IGNORED

PAOLO III (?) Fano (?)


Claudius

Risposte migliori

Ciao amici :)

ecco il secondo rudere

Provo a chiamarlo Paolo III per Fano, ma ho molti dubbi, lo stemma, poco visibile, non aiuta

Non mi sbilancio sulla classificazione

Grazie a tutti

PS anche in questo caso se la riconoscete e avete una foto mi fate cosa gradita :) :)

post-1465-1182284953_thumb.jpg

Modificato da Claudius
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, mi sembra un quattrino di Sisto IV per Roma, al diritto lo stemma Della Rovere ed attorno SIXTVS PAPA IIII, al rovescio figura intera di S.Pietro e legenda, che non è più visibile, ma dovrebbe essere S ° PETRVS / ALMA ROMA, abbreviata in vari modi... :rolleyes:

Allego la foto di una moneta simile ma con differente legenda al rovescio ;)

Ciao, RCAMIL.

post-35-1182286443_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grande Rcamil,

è lui, riconosco anche lo stemma con la pianta ora che me lo dici :)

Non mi ero spinto così indietro ma hai ragione al 1000 per 1000, infatti anche fattura e peso di questa moneta sono più arcaici

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.