Vai al contenuto
IGNORED

Rhegion: Un curioso caso di metamorfosi numismatica


Risposte migliori

Non molto tempo fa, avevo pubblicato qui su La Moneta, un post riguardante la prima moneta di Rhegion, una dracma incusa. Con alcune mie osservazioni sul simbolo accessorio. Dopo qualche giorno l'amico Enzo "dracma" con un messaggio privato mi ha incalzato dicendomi, in tono molto amichevole:  I miei più vivi complimenti per l'ottima disamina degli incusi di Reggio, che troverebbe adeguata valorizzazione in una pubblicazione scientifica. Mi occupo di monetazione magnogreca ed il tuo contributo offre molti spunti di riflessione, che spero approfondirai. 

Ho colto il suggerimento di Enzo scrivendo un articolo sotto forma di contributo scientifico, l'ho momentaneamente postato su academia edu e lo potete trovare qui: https://www.academia.edu/114667114/Rhegion_dracma_Acheloo_e_faretra_Un_curioso_caso_di_metamorfosi_numismatica

Sono in attesa di pubblicarlo su una rivista scientifica. Ma non saprei al momento quale, avevo pensato agli Annali dell'istituto italiano di numismatica, ma non ho deciso definitivamente

Mi farebbe piacere se qualcuno nel frattempo volesse esprimere un suo commento, grazie 😉

Modificato da siculogreco
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.