crispo57 Inviato 11 Febbraio, 2024 #1 Inviato 11 Febbraio, 2024 Buongiorno, nell'ultimo lotto di monete romane sporche che ho acquistato c'è questa moneta del dimetro di 26,5 mm e dal peso di 3,5 g. Era piegata e ho dovuto appiattirla con tutte le cautele del caso, penso che sia di rame. Mi sembrerebbe bizantina, monete che non conosco e quelle poche che ho. sempre trovate tra le romane, sono ben diverse e non così elaborate e belle nel disegno. Piegature a parte, non sembra molto usurata. Le ricerche che ho fatto sono state tutte infruttuose. Potete dirmi se è una moneta e fornirmi indicazioni in merito? Mi scuso per il disturbo. Grazie, saluti Sergio. Cita
Ale75 Inviato 11 Febbraio, 2024 Supporter #2 Inviato 11 Febbraio, 2024 Salve,dovrebbe essere una moneta ungherese del re Bela III https://en.numista.com/catalogue/pieces33692.html Cita
crispo57 Inviato 11 Febbraio, 2024 Autore #3 Inviato 11 Febbraio, 2024 Perfetto, grazie mille, non ci sarei mai arrivato. Saluti, Sergio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..