Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, scusate mi intrufolo in questo forum.
Non sono un collezionista di monete ma oggi facendo delle pulizie ho trovato una ventina di monete della So.f.i.b Società friulana imbottigliamento bevande (Udine e Pordenone) come quella in foto.
Non credo siano esageratamente vecchie, credo tra fine degli anni 80 ed i primi 90.
Qualcuno cortesemente saprebbe dirmi come venivano utilizzate e se hanno un valore?
Grazie mille a chiunque sia disponibile a darmi qualche informazione.

Roger75

505D.jpg

Supporter
Inviato

Si tratta di gettoni per distributori automatici di bevande e veniva usato nei frigoriferi automatici dei bar, mense, pizzerie e rosticcerie.

Per quanto riguarda la foto... esattamente quella che lei ha postato, è stata venduta all'asta a Marzo 2022 (lotto 505 di Antivm Numismatica)  ... ma è stata classificata qFDC.

Come mai ha scelto di postare una foto presa da internet e non la foto dei gettoni trovati ?

Dato che il valore dipende essenzialmente dalla rarità e dallo stato di conservazione, senza mettere le vere foto, ogni altra parola risulta superflua.

• Mi piace 1

Inviato

Salve, ho messo una foto perché non avevo modo nel momento in cui ho scritto il post di farla, ma allego con piacere le foto delle monete in questione. 

In realtà sono di due tipologie. 

Secondo voi quale sarebbe il prezzo corretto per l'intero lotto? 

IMG_20240212_213113.jpg

IMG_20240212_213156.jpg

IMG_20240212_213223.jpg

IMG_20240212_213245.jpg

Inviato
4 minuti fa, Roger75 dice:

Salve, ho messo una foto perché non avevo modo nel momento in cui ho scritto il post di farla, ma allego con piacere le foto delle monete in questione. 

In realtà sono di due tipologie. 

Secondo voi quale sarebbe il prezzo corretto per l'intero lotto? 

IMG_20240212_213113.jpg

IMG_20240212_213156.jpg

IMG_20240212_213223.jpg

IMG_20240212_213245.jpg

molte sono molto MOLTO malandate.....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.