Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
peppinopriscosuperstar

SERIE ZECCA VATICANO 1960 FDC

Risposte migliori

peppinopriscosuperstar

Salve a tutti, sono alla ricerca della serie di monete indicata in oggetto; l'unica che ho trovato da un numisnatico è sprovvista dell'involucro plastificato, detto cristal; lui mi ha assicurato che non cambia il valore della serie. Qualcuno può confermarmelo? Grazie a tutti per l'aiuto!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

I collezionisti di divisionali preferiscono avere integra la confezione se no comprerebbero le monete sfuse-

La mancanza dell' involucro si riflette sul prezzo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gianeuro

Stesso identico discorso si riflette anche per le divisionali in euro.

Ad esempio la divisionale Monaco 2002 commercializzata sigillata perde notevolmente di valore (almeno 25/30%) se venduta aperta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

max65
Salve a tutti, sono alla ricerca della serie di monete indicata in oggetto; l'unica che ho trovato da un numisnatico è sprovvista dell'involucro plastificato, detto cristal; lui mi ha assicurato che non cambia il valore della serie. Qualcuno può confermarmelo? Grazie a tutti per l'aiuto!

240192[/snapback]

Ciao Peppinopriscosuperstar,

invece c'è una certa differenza di quotazione,non dare retta al commerciante,che,come al solito,è in malafede,pur di vendere,direbbe qualsiasi cosa.Fossi in te,lo eviterei,così impara ad essere corretto e sincero.

Saluti da Max65 ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peppinopriscosuperstar

Grazie a tutti per le risposte, mi sono chiarito decisamente le idee. Siete stati gentilissimo. A presto. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Diciamo che, come spesso succede, queste serie, sprovviste dell'involucro di plastica, non perdono valore se è il commerciante a doverle vendere, mentre subiscono un drastico azzeramento di valore se è il collezionista che cerca di proporle allo stesso commerciante ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti