Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti. Per quanto abbia cercato di identificarla, purtroppo non sono arrivato a nulla. Potete aiutarmi? Un sincero ringraziamento a tutti. ☺️

Diametro 30 mm

peso circa 21 grammi

20240218_160355.jpg

20240218_160402.jpg

Inviato
4 minuti fa, gatto preistorico dice:

Buongiorno a tutti. Per quanto abbia cercato di identificarla, purtroppo non sono arrivato a nulla. Potete aiutarmi? Un sincero ringraziamento a tutti. ☺️

Diametro 30 mm

peso circa 21 grammi

20240218_160355.jpg

20240218_160402.jpg

Sembrerebbe Faustina ll, ma probabile mi sbagli. Citiamo un intenditore @Stilicho 

• Mi piace 2

Inviato
13 minuti fa, caravelle82 dice:

Sembrerebbe Faustina ll, ma probabile mi sbagli. Citiamo un intenditore @Stilicho 

2 minuti fa, ImmensaF dice:

Per me sesterzio di Faustina I con al rovescio Ivno, qualcosa tipo questo https://numismatics.org/ocre/id/ric.3.ant.1077A

Anche io avevo trovato Faustina, ma ero incerto per via delle foto trovate in rete che la rappresentavano un po' diversa, ma in effetti dopo aver visionato il link sembrerebbe proprio quella. Grazie mille e buona domenica

Inviato
20 minuti fa, gatto preistorico dice:

Anche io avevo trovato Faustina, ma ero incerto per via delle foto trovate in rete che la rappresentavano un po' diversa, ma in effetti dopo aver visionato il link sembrerebbe proprio quella. Grazie mille e buona domenica

Vedi,già arrivano pareri diversi sulla Faustina 😬. Quello che ho scritto io non è attendibile in quanto non è la mia monetazione. Però mi piace provarci,premettendo la cosa😁

Inviato
43 minuti fa, gatto preistorico dice:

Diametro 30 mm

peso circa 21 grammi

20240218_160355.jpg

20240218_160402.jpg

E' un sesterzio di Faustina Maggiore.

Saluti

• Mi piace 1

• MIGLIOR RISPOSTA
Supporter
Inviato

@caravelle82

Innanzi tutto grazie per la stima, ma sono solo un semplice appassionato😉.

Comunque, fai bene a  provarci. Il forum e' (e deve restare) un posto libero, dove esprimere serenamente le proprie opinioni, sempre con rispetto di quelle dell'altro e con garbo (proprio come fai tu). Devo dire che anche a me piace guardare le monete di tipologie e periodo che non conosco: e' sempre molto istruttivo.

Tornando a bomba, anche io direi un sesterzio di Faustina I o Maggiore

Questa, di solito, ha una acconciatura molto articolata, con treccine e tipo strisce trasversali (a volte, mi pare, con perline) che in alcuni casi paiono raccogliersi sul vertice del capo.

Faustina II o Minore ha di solito i capelli raccolti in uno chignon sulla nuca.

Ciao.

Stilicho

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
1 ora fa, Stilicho dice:

@caravelle82

Innanzi tutto grazie per la stima, ma sono solo un semplice appassionato😉.

Comunque, fai bene a  provarci. Il forum e' (e deve restare) un posto libero, dove esprimere serenamente le proprie opinioni, sempre con rispetto di quelle dell'altro e con garbo (proprio come fai tu). Devo dire che anche a me piace guardare le monete di tipologie e periodo che non conosco: e' sempre molto istruttivo.

Tornando a bomba, anche io direi un sesterzio di Faustina I o Maggiore

Questa, di solito, ha una acconciatura molto articolata, con treccine e tipo strisce trasversali (a volte, mi pare, con perline) che in alcuni casi paiono raccogliersi sul vertice del capo.

Faustina II o Minore ha di solito i capelli raccolti in uno chignon sulla nuca.

Ciao.

Stilicho

Grazie delle belle parole e della spiegazione dei particolari.

Beh se non ci provi non sbatti,se non sbatti non impari. Se hai paura di sbattere addio😁

• Mi piace 2

Inviato

Grazie a tutti per le vostre apprezzatissime informazioni ❤️

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.