Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

povero tallero!

signori, ecco a voi direttamente dalla spagna, un tallero bagnato in oro!

il bello è che se fosse vero, e non placcato, sarebbe FDC!!!! <_< :o

Inviato

ciao,

non so se ho tradotto correttamente il discorso spagnolo, comunque, ammesso che la moneta fosse un autentico riconio, con il bagno è diventata una ex-moneta. :(

Awards

Inviato

Questo venditore deve avere proprio una predilizione per le placcature....

Asta N° 300122786280

Inviato

...Proprio una bella idea...Ma io non le comprerei mai!

Saluti Antonio

Inviato (modificato)

... avrà avuto un certo quantitativo d'oro da fondere e non sapendo che farne a pensato bene di rivestire d'oro monete comuni altrimenti invendibili... :D (sempre che riesca a venderle in questo modo)

Gli euro sono ancora in corso legale: non è reato deturparli in quel modo?

Modificato da legionario

Inviato

Il mio commento: :m249: :m249: :m249: :bash: :bash:

Inviato

Nessun danno, secondo me è una riproduzione... dorata

ciao

R

Inviato
Nessun danno, secondo me è una riproduzione... dorata

240503[/snapback]

Infatti...la doratura può non piacere, ma il venditore dichiara onestamente quello che offre e anche il prezzo di 29,90 non è poi fuori dal mondo; i riconi in argento vengono venduti dalla zecca di Vienna a 15 euro, nei mercatini a 17-18, se consideriamo la placcatura in oro 30 euro sono forse qualcosa in più del dovuto ma non un prezzo scandaloso.

petronius B)

Inviato
i riconi in argento vengono venduti dalla zecca di Vienna a 15 euro, nei mercatini a 17-18

240515[/snapback]

Davvero ? :blink:

Questa moneta l'ho sempre vista in vendita a 9 euro, sia nei negozi che nei mercatini :o

Anche la mia la pagai 9 euro.

Inviato
i riconi in argento vengono venduti dalla zecca di Vienna a 15 euro, nei mercatini a 17-18

240515[/snapback]

Questa moneta l'ho sempre vista in vendita a 9 euro, sia nei negozi che nei mercatini :o

240519[/snapback]

Per la zecca di Vienna l'ho appena visto sul loro sito (15,40 per la precisione)

https://www2.austrian-mint.at/mueshop/b2c/z...T&Z_LANGUAGE=EN

quanto ai mercatini l'ho vista di recente ai prezzi che ho detto, non escludo si possa trovare a meno, ma con 9 euro oggi credo non paghi nemmeno il valore dell'argento.

ciao.

petronius B)

Inviato

240515[/snapback]

240519[/snapback]

Per la zecca di Vienna l'ho appena visto sul loro sito (15,40 per la precisione)

https://www2.austrian-mint.at/mueshop/b2c/z...T&Z_LANGUAGE=EN

quanto ai mercatini l'ho vista di recente ai prezzi che ho detto, non escludo si possa trovare a meno, ma con 9 euro oggi credo non paghi nemmeno il valore dell'argento.

ciao.

petronius B)

240523[/snapback]

bè simone allora hai avuto **** a trovarla a 9 euro!!! :D

Inviato

simone,

il tuo riconio è in argento o in metallo vile?

Magari è possibile che il riconio in Ag costi 15, quello in vil metallo 9!

Inviato
simone,

il tuo riconio è in argento o in metallo vile?

240757[/snapback]

Riconio in argento della zecca di Vienna :)

Preciso che lo comprai quando l'argento era a 10 centesimi al grammo :rolleyes:

Inviato

Beh a proposito di placcature in oro, c'è anche la famosa ditta che vende monete che decide bene di far ricordare la lire placcando i riconi dele monete dal 1946 al 2001 ...

Che tempi e che brutture :blink:

Ciccio 86

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.