Aboli77 Inviato 24 Febbraio, 2024 Supporter #1 Inviato 24 Febbraio, 2024 Buonasera a tutti, premetto che sono un neofita e mi scuso in anticipo per eventuali inesattezze. Sarei interessato alla moneta del lotto n. 53 dell'asta Deamoneta con valutazione iniziale 450 €: https://www.deamoneta.com/auctions/view/928/53 con relativo “Certificato di Qualità Bolaffi” n. 539 del 21/09/2020". Il mio dubbio è che la stesso certificato è stato usato sempre per la stessa moneta l'anno scorso per un'altra asta, aggiudicata a 2684€: https://www.finarte.it/asta/numismatica-roma-2023-07-18/impero-romano-teodosio-i-379-395-dc-solido-103231 Allego le foto proposte nelle due aste (sinceramente mi sembrano diverse, ma lascio a voi giudicare): Secondo voi è possibile ? Grazie per il vostro cortese riscontro. Cita
Pxacaesar Inviato 24 Febbraio, 2024 #2 Inviato 24 Febbraio, 2024 Ciao, la moneta per me è la stessa. Sono le foto che fatte con luce e prospettiva diverse possono trarre in inganno. 🙂 ANTONIO Cita
gpittini Inviato 24 Febbraio, 2024 #3 Inviato 24 Febbraio, 2024 DE GREGE EPICURI Inoltre, se il certificato è lo stesso, la moneta dovrebbe essere la stessa. Può sembrare strano che la si comperi a 2684€ per poi proporla con base d'asta 400€. Ma sono i misteri della "qualità Bolaffi". 1 Cita
Vel Saties Inviato 24 Febbraio, 2024 #4 Inviato 24 Febbraio, 2024 Direi anche io stessi conii per D e R. Cita
lucius LX Inviato 29 Febbraio, 2024 Supporter #5 Inviato 29 Febbraio, 2024 Sono un neofita. Quindi val poco che io concordi con i pareri espressi (stessa moneta in condizioni di illuminazione e prospettiva diverse). Ma sperando di fare cosa minimamente utile per agevolare il confronto visivo, posto le due immagini dopo averle sovrapposte (in Photoshop) per conferire loro lo stesso orientamento e dimensione. un saluto Lucius LX 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..