Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, 

come già scritto (ma lo ripeterò in tutti i post di questa "serie") in un lotto di monete cinesi me ne sono trovate alcune che non riesco a identificare, per i caratteri ed in alcuni casi le dimensioni.

Ho il vago sospetto che invece che cinesi possano essere anche coreane, vietnamite, giapponesi o magari persino amuleti o altro, da cui il titolo del post.

Spero che qualcuno riesca a dissipare queste nebbie... :)

Di seguito la sesta ed ultima: 22,1 mm, 2,00 g (e mi scuso subito se avessi per caso messo le immagini ruotate nel senso sbagliato...)

1518_a.thumb.JPG.73bfb22f5fdf51c8e12675acd9a59d98.JPG 1518_b.thumb.JPG.fea4c196d840c41840b80a8937114d27.JPG

Inviato

Grazie ai suggerimenti di @Andy66, moneta identificata: moneta coreana da 1 mun, zecca dell'ufficio provinciale di Pyong'an (in alto al rovescio 平, pyong: ufficio provinciale di Pyong'an), serie 4 (in basso al rovescio 四 4). Catalogata come Krause 915.

Il rovescio è la prima fotografia, che va ruotata di 90° verso sinistra, il diritto la seconda, che va anch'essa ruotata nello stesso modo; è pressoché illeggibile, ma gli ideogrammi al diritto erano sempre gli stessi...

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.