Vai al contenuto
IGNORED

Nuova collezione


Antonio VIII

Risposte migliori

Antonio, non fare pazzie :P

Quelle sono pezzi di metallo (definirle "monete" mi sembra troppo generoso) prodotti da una ditta inglese che con la Somalia non c'entra nulla.

Hanno fatto questa sporca operazione approfittando del vuoto di potere che affligge la Somalia :angry:

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


Antonio, non fare pazzie  :P

Quelle sono pezzi di metallo (definirle "monete" mi sembra troppo generoso) prodotti da una ditta inglese che con la Somalia non c'entra nulla.

Hanno fatto questa sporca operazione approfittando del vuoto di potere che affligge la Somalia  :angry:

240677[/snapback]

Ah! Non lo sapevo! Stavo cercando COINS su google... :)

Ciao Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti


Pensate sia il caso di iniziare questa nuova collezione di monete????

Forse un giorno avranno valore...

Saluti Antonio VIII

https://www.joelscoins.com/oops.htm#bike

240676[/snapback]

Caro Antonio,

anche a me non sembra il caso. In giro, tra le altre cose, ci sono pure delle monete dell'isola di Man che effigiano Harry Potter e la sua compagnia. In quanto a bizzarrie mi sembrano più appetibili delle moto. :P Questione di gusti ovviamente... :lol:

Le trovi qui insieme a tanto altro.

Harry Potter

Link al commento
Condividi su altri siti


ci sono pure delle monete dell'isola di Man che effigiano Harry Potter e la sua compagnia. In quanto a bizzarrie mi sembrano più appetibili delle moto. :P  Questione di gusti ovviamente...  :lol:

240686[/snapback]

dell'Isola di Man preferisco collezionare le monete circolanti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io colleziono monete e banconote della Somalia, ne ho presa una (una chitarra) solo per curiosità, e ti dico, quei soldi era meglio che me li tenevo e ci compravo una bella pizza.

Come ti hanno detto gli altri, lascia perdere.

E lascia perdere pure quelli, spacciati sempre della Somalia, che ritraggono Papa Giovanni XXIII e Papa Benedetto XVI.

Ciao. Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti


E' bello vedere nel mondo quello che si inventa la gente per fare affari.

Dai falsi alle monete bagnate in oro, dalle monete ri-colorate alle monete a forma di chitarra....

Saluti Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

SECONDO ME SIETE STATI TROPPO SEVERI CON QUESTI OGGETTI CHE PUR NON ESSENDO MONETE AL 100% ANNO COMUNQUE LA LORO FETTA DI MERCATO E ANNO UN BELL'ASPETTO VISIVO,SBAGLIA INVECE VIII QUANDO DICE "Sè AVRANNO UN VALORE" PERCHE NESSUNA COLLEZIONE SI FA X SCOPO DI LUCRO...VOGLIO AGGIUNGERE SE MI PERMETTETE CHE ANCHE IL NOSTRO RE VITTORIO EMANUELE III CONIò MONETE CHE NON PASSARONO MAI DI MANO IN MANO COME LE "VERE MONETE" MA SOLO PER PURO COLLEZIONISMO :)

Link al commento
Condividi su altri siti


SECONDO ME SIETE STATI TROPPO SEVERI CON QUESTI OGGETTI CHE PUR NON ESSENDO MONETE AL 100% ANNO COMUNQUE LA LORO FETTA DI MERCATO E ANNO UN BELL'ASPETTO VISIVO

249785[/snapback]

Si possono raccogliere per estetica, va bene. Ma per favore non chiamiamole "monete": è un insulto alla numismatica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Mah...

Se fossero coniate dal Governo e circolanti...si potrebbero tenere come ricordo. Ma qui mi sembra che siano dei "buontemponi" che spacciano delle spillette per Monete della Somalia.

Saluti Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.