Carmine996 Inviato 27 Febbraio, 2024 #1 Inviato 27 Febbraio, 2024 Salve a tutti, ho trovato questa moneta tra i vecchi oggetti di mio nonno, dal aspetto sembra essere romana credo, ci sono delle scritte e un viso di profilo, secondo voi di quale moneta si tratta? Grazie. Cita
Alan Sinclair Inviato 27 Febbraio, 2024 Supporter #2 Inviato 27 Febbraio, 2024 Potrebbe essere romana e si intravede Nerone, Servirebbe foto della moneta a rovescio, peso e misura, grazie. Cita
ARES III Inviato 27 Febbraio, 2024 #3 Inviato 27 Febbraio, 2024 3 ore fa, Carmine996 dice: Salve a tutti, ho trovato questa moneta tra i vecchi oggetti di mio nonno, dal aspetto sembra essere romana credo, ci sono delle scritte e un viso di profilo, secondo voi di quale moneta si tratta? Grazie. Scusa ma tu sei l'ennesimo utente in questi giorni che quando fa una richiesta di identificazione si dimentica 1- di allegare le foto di entrambe le facce 2- non mette peso e diametro Ma per curiosità lo leggete il regolamento ? O i consigli per aprire una richiesta di identificazione ? O al meno gli date un'occhiata alle altre domande che fanno gli altri prima di voi ? Tanto per sapere, perché sembra veramente che non ve ne freghi niente e vogliate tutti subito solo una risposta e basta. Per potervi aiutare in modo corretto servono quelle informazioni, ma se non le mettete come possiamo aiutarvi ? Non volevo accanirmi con te nello specifico, ci mancherebbe non ti conosco e non mi hai fatto niente di male personalmente, però davvero diventa ridicolo che ogni giorno si debbano ripetere le stesse cose. E poi è anche una questione di logica: per riconoscere una moneta devi per forza di cose guardare entrambi i lati e sapere i suoi soli 2 dati (peso e diametro) che non credo che necessitano di una conoscenza stratosferica (il righello in casa penso proprio che lo abbiamo tutti; mentre per la pesatura se non si ha un bilancino, si può sempre andare da un orefice e chiedergli la cortesia di pesare). Ripeto la mia non voleva essere una paternale nei tuoi confronti, ma è uno sfogo perché mi sembra che ci sia un problema: o noi che non comunichiamo bene su come si debba fare una richiesta (ipotesi remota dal momento che chi sbaglia è una minoranza); o voi che non leggete bene come funziona (ma non perché vogliamo fare i pignoli, in quanto quelle informazioni ci servono per aiutare voi). 1 Cita
gennydbmoney Inviato 27 Febbraio, 2024 #4 Inviato 27 Febbraio, 2024 . 5 ore fa, Carmine996 dice: Salve a tutti, ho trovato questa moneta tra i vecchi oggetti di mio nonno, dal aspetto sembra essere romana credo, ci sono delle scritte e un viso di profilo, secondo voi di quale moneta si tratta? Grazie. A mio avviso si tratta di una copia... 1 Cita
ARES III Inviato 27 Febbraio, 2024 #5 Inviato 27 Febbraio, 2024 29 minuti fa, gennydbmoney dice: . A mio avviso si tratta di una copia... Effettivamente non hai tutti i torti, anzi dalla sola foto molti dubbi si fanno strada. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..