Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,  ho trovato questa moneta tra i vecchi oggetti di mio nonno, dal aspetto sembra essere romana credo, ci sono delle scritte e un viso di profilo, secondo voi di quale moneta si tratta?

Grazie. 

Screenshot_20240227-041343_Gallery.jpg

Supporter
Inviato

Potrebbe essere romana e si intravede Nerone, Servirebbe foto della moneta a rovescio, peso e misura, grazie.

Inviato
3 ore fa, Carmine996 dice:

Salve a tutti,  ho trovato questa moneta tra i vecchi oggetti di mio nonno, dal aspetto sembra essere romana credo, ci sono delle scritte e un viso di profilo, secondo voi di quale moneta si tratta?

Grazie. 

Scusa ma tu sei l'ennesimo utente in questi giorni che quando fa una richiesta di identificazione si dimentica

1- di allegare le foto di entrambe le facce 

2- non mette peso e diametro

Ma per curiosità lo leggete il regolamento ? O i consigli per aprire una richiesta di identificazione ? O al meno gli date un'occhiata alle altre domande che fanno gli altri prima di voi ?

Tanto per sapere, perché sembra veramente che non ve ne freghi niente e vogliate tutti subito solo una risposta e basta.

Per potervi aiutare in modo corretto servono quelle informazioni, ma se non le mettete come possiamo aiutarvi ?

Non volevo accanirmi con te nello specifico, ci mancherebbe non ti conosco e non mi hai fatto niente di male personalmente, però davvero diventa ridicolo che ogni giorno si debbano ripetere le stesse cose.

E poi è anche una questione di logica: per riconoscere una moneta devi per forza di cose guardare entrambi i lati e sapere i suoi soli 2 dati (peso e diametro) che non credo che necessitano di una conoscenza stratosferica (il righello in casa penso proprio che lo abbiamo tutti; mentre per la pesatura se non si ha un bilancino, si può sempre andare da un orefice e chiedergli la cortesia di pesare).

Ripeto la mia non voleva essere una paternale nei tuoi confronti, ma è uno sfogo perché mi sembra che ci sia un problema: o noi che non comunichiamo bene su come si debba fare una richiesta (ipotesi remota dal momento che chi sbaglia è una minoranza); o voi che non leggete bene come funziona (ma non perché vogliamo fare i pignoli, in quanto quelle informazioni ci servono per aiutare voi).

• Mi piace 1

Inviato

.

5 ore fa, Carmine996 dice:

Grazie. 

A mio avviso si tratta di una copia...

• Mi piace 1

Inviato
29 minuti fa, gennydbmoney dice:

.

A mio avviso si tratta di una copia...

Effettivamente non hai tutti i torti, anzi dalla sola foto molti dubbi si fanno strada.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.