Atexano Inviato 27 Febbraio, 2024 #1 Inviato 27 Febbraio, 2024 Buongiorno, Qualcuno con qualche idea di cosa sia questa moneta? Grazie ancora. Peso 3 g Diametro 15.2 mm Non ho foto migliori. Cita
gennydbmoney Inviato 27 Febbraio, 2024 #2 Inviato 27 Febbraio, 2024 42 minuti fa, Atexano dice: Buongiorno, Qualcuno con qualche idea di cosa sia questa moneta? Grazie ancora. Peso 3 g Diametro 15.2 mm Non ho foto migliori. Buongiorno,credo sia un quadrante romano,ma non riesco a capire chi potrebbe essere l'imperatore che l'ha emesso, forse Antonino Pio?... Cita
Andy66 Inviato 27 Febbraio, 2024 #3 Inviato 27 Febbraio, 2024 (modificato) Anche in questo caso...nonostante le foto sfocate... e sempre che non mi sbagli, concordo con @gennydbmoney sul fatto che sia un Quadrante in bronzo. Come quello già postato in precedenza, anche questo è stato coniato a Roma nel 9 a.Csotto Augusto dai magistrati monetari Lamia, Silio e Annio. Dritto: LAMIA SILIVS ANNIVS attorno a un Simpulum (coppa sacrificale) e un Lituo (bastone pastorale), Rovescio: III VIR AAAFF attorno a SC Rif. RIC 421 Modificato 27 Febbraio, 2024 da Andy66 Errore 1 2 Cita
Atexano Inviato 28 Febbraio, 2024 Autore #4 Inviato 28 Febbraio, 2024 Fantastico, grazie per il suo tempo e il suo prezioso aiuto. Mi hanno offerto alcune monete, ma non avevo idea di cosa fossero. Grazie ancora Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..