Carmine996 Inviato 27 Febbraio, 2024 #1 Inviato 27 Febbraio, 2024 Salve a tutti, vorrei cerare di identificare con il vostro aiuto questa moneta incastonata in questo ciondolo, ha una faccia di profilo con scritta, dietro ci sono altre scritte e la sagoma di una persona con le lettere S-C se avete qualche idea sarò felice di ascoltarvi. Grazie. Adesso, Carmine996 dice: Salve a tutti, vorrei cerare di identificare con il vostro aiuto questa moneta incastonata in questo ciondolo, ha una faccia di profilo con scritta, dietro ci sono altre scritte e la sagoma di una persona con le lettere S-C se avete qualche idea sarò felice di ascoltarvi. Grazie. 2 minuti fa, Carmine996 dice: Salve a tutti, vorrei cerare di identificare con il vostro aiuto questa moneta incastonata in questo ciondolo, ha una faccia di profilo con scritta, dietro ci sono altre scritte e la sagoma di una persona con le lettere S-C se avete qualche idea sarò felice di ascoltarvi. Grazie. Cita
Andrea Costa Inviato 27 Febbraio, 2024 #2 Inviato 27 Febbraio, 2024 Il profilo è quello di Antonino Pio...sull'autenticita' del denario non mi pronuncio...aspettiamo i più esperti di questa monetazione... Cita
ImmensaF Inviato 28 Febbraio, 2024 #3 Inviato 28 Febbraio, 2024 Concordo con Antonino Pio ma non credo si tratti di un denario in quanto presenta la scritta S.c. Al rovescio 1 Cita
ImmensaF Inviato 28 Febbraio, 2024 #4 Inviato 28 Febbraio, 2024 Al rovescio potrebbe essere la Provvidenza? Non saprei non vedo bene Cita
Gallienus Inviato 28 Febbraio, 2024 #5 Inviato 28 Febbraio, 2024 Copia moderna di un bronzo di Antonino Pio. Cita
Pxacaesar Inviato 28 Febbraio, 2024 #6 Inviato 28 Febbraio, 2024 Ciao, si tratta di un "bronzo" dell'imperatore Antonino Pio ( probabilmente un asse) che nel suo aspetto generale, da quanto comunicano visivamente le foto, è stato prodotto per fusione e non per coniazione percui si tratta di una copia non autentica 🙂 ANTONIO 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..