Moro85000 Inviato 28 Febbraio, 2024 #1 Inviato 28 Febbraio, 2024 Altra moneta da identificare, questo è un sesterzio 28 mm e 18,68g di peso. Grazie ancora a tutti per la cortesia e l’attenzione 1 Cita
gennydbmoney Inviato 28 Febbraio, 2024 #2 Inviato 28 Febbraio, 2024 L'imperatore è Alessandro severo... Però se ci riesco io che non colleziono romane ce la puoi fare anche tu da solo,il nome dell'imperatore è scritto sulla moneta... Mi sbilancio anche per il rovescio, dovrebbe essere la personificazione di Marte con scudo e lancia... Ma può darsi pure che mi sbagli e prendero' dei cazziatoni...😅 3 Cita
Moro85000 Inviato 28 Febbraio, 2024 Autore #3 Inviato 28 Febbraio, 2024 2 minuti fa, gennydbmoney dice: L'imperatore è Alessandro severo... Però se ci riesco io che non colleziono romane ce la puoi fare anche tu da solo,il nome dell'imperatore è scritto sulla moneta... Mi sbilancio anche per il rovescio, dovrebbe essere la personificazione di Marte con scudo e lancia... Ma può darsi pure che mi sbagli e prendero' dei cazziatoni...😅 Grazie Genny, io non riesco a leggere, non lo so boh, sarà un mio difetto ma non capisco la scrittura 😅 Cita
Rufilius Inviato 28 Febbraio, 2024 Supporter #4 Inviato 28 Febbraio, 2024 (modificato) @gennydbmoney ritengo sia giusto, dovrebbe essere questo: https://www.tinianumismatica.com/prodotto/sesterzio-marte-vltor-ric-635-3184g/ Modificato 28 Febbraio, 2024 da Rufilius 3 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..