Carmine996 Inviato 28 Febbraio, 2024 #1 Inviato 28 Febbraio, 2024 Salve, ho quest altra moneta, mi aiutate a identificarla e se possibile valutarla? Un grazie in anticipo, siete un pozzo di scienza i miei complimenti. Cita
aemilianus253 Inviato 28 Febbraio, 2024 #2 Inviato 28 Febbraio, 2024 Bisognerebbe capire il diametro, il peso ed il metallo. Sembrerebbe un denaro del periodo aragonese comunque. La parte con l'aquila assomiglia anche al quintino, piccola e rara moneta in argento, ma credo che lo stemma del rovescio nel quintino sia di forma diversa. Vado a memoria perché non posso controllare. Sicuramente gli amici esperti di monete siciliane potranno correggere il mio modesto intervento. Cita
Ale75 Inviato 29 Febbraio, 2024 Supporter #3 Inviato 29 Febbraio, 2024 Salve,non parlo da esperto però secondo il mio modestissimo parere dovrebbe essere un denaro di Giovanni re di Sicilia (1458-1479) https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GC/1 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..