Francesco01 Inviato 29 Febbraio, 2024 #1 Inviato 29 Febbraio, 2024 Buonasera a tutto il Forum. Sto cercando di identificare questa moneta molto piccola che allego in foto. Secondo me ( scusate la mia ignoranza) mi pare che sia simile a 1/2 denaro epoca Carlo II d'Angiò, Regno di Napoli ( catalogo Varese- Napoli pag. 26,26). Cosa ne pensate? Eventualmente invece a cosa potrebbe essere identificabile? Grazie per la risposta. Adesso, Francesco01 dice: Buonasera a tutto il Forum. Sto cercando di identificare questa moneta molto piccola che allego in foto. Secondo me ( scusate la mia ignoranza) mi pare che sia simile a 1/2 denaro epoca Carlo II d'Angiò, Regno di Napoli ( catalogo Varese- Napoli pag. 26,26). Cosa ne pensate? Eventualmente invece a cosa potrebbe essere identificabile? Grazie per la risposta. Inserisco la seconda foto della moneta in discussione. Cita
ARES III Inviato 29 Febbraio, 2024 #2 Inviato 29 Febbraio, 2024 1 ora fa, Francesco01 dice: Buonasera a tutto il Forum. Sto cercando di identificare questa moneta molto piccola che allego in foto. Secondo me ( scusate la mia ignoranza) mi pare che sia simile a 1/2 denaro epoca Carlo II d'Angiò, Regno di Napoli ( catalogo Varese- Napoli pag. 26,26). Cosa ne pensate? Eventualmente invece a cosa potrebbe essere identificabile? Grazie per la risposta. Inserisco la seconda foto della moneta in discussione. Servono anche peso e diametro. Cita
Ale75 Inviato 29 Febbraio, 2024 Supporter #3 Inviato 29 Febbraio, 2024 Salve,potrebbe essere questo denaro di Carlo I d'Angio per il regno di Sicilia? https://en.numista.com/catalogue/pieces149619.html Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..