Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti, vorrei identiicare con il vostro aiuto questa moneta romana, sembra il profilo di un bambino, potrei sbagliarmi, le condizioni sono buone? È reale o una copia? 

La grandezza è circa come 1 euro, non conosco il peso scusate.

Grazie a tutti per le risposte

Screenshot_20240301-215755_Wallapop.jpg

Screenshot_20240301-215730_Wallapop.jpg

Modificato da Carmine996

Inviato
6 minuti fa, Carmine996 dice:

Buonasera a tutti, vorrei identiicare con il vostro aiuto questa moneta romana, sembra il profilo di un bambino, potrei sbagliarmi, le condizioni sono buone? È reale o una copia? 

La grandezza è circa come 1 euro, non conosco il peso scusate.

Grazie a tutti per le risposte

Screenshot_20240301-215755_Wallapop.jpg

Screenshot_20240301-215730_Wallapop.jpg

Adesso però non bisogna abusare della pazienza: se non ha i dati non apra nuove richieste. Aspetti di raccimolarli e poi apra le nuove discussioni, altrimenti ci sta prendendo per i fondelli...

Inviato
7 minuti fa, ARES III dice:

Adesso però non bisogna abusare della pazienza: se non ha i dati non apra nuove richieste. Aspetti di raccimolarli e poi apra le nuove discussioni, altrimenti ci sta prendendo per i fondelli...

No assolutamente, non intedo fare questo,non ne avrei motovo e non è da me, in qualche altra mia richiesta avevo scritto i dati perche li avevo, vedrò di trovare i dati se posso e  aggiornerò il post 

Inviato
Adesso, Carmine996 dice:

No assolutamente, non intedo fare questo,non ne avrei motovo e non è da me, in qualche altra mia richiesta avevo scritto i dati perche li avevo, vedrò di trovare i dati se posso e  aggiornerò il post 

Quando avrà i dati, allora apra una richiesta. 

Quando va dal medico gli racconta tutti i sintomi o glieli da a puntate ?

Nessuno scappa via, quindi può aprire una nuova richiesta anche fra una settimana o fra un mese (naturalmente quando disporrà dei dati e li potrà scrivere).

Non capisco, o meglio ho capito che lei ha ereditato/è venuto in possesso di una collezione di monete e vuole subito sapere il valore per poter eventualmente monetizzare, ma per fare ciò bisogna "lavorarci" sopra oppure si va da un perito e lo si paga (poi farà tutto lui).

Per favore quindi rispetti il regolamento (sbagliamo tutti: errare è umano, ma perseverare è diabolico).

• Mi piace 1
  • Confuso 1

Inviato
4 minuti fa, ARES III dice:

Quando avrà i dati, allora apra una richiesta. 

Quando va dal medico gli racconta tutti i sintomi o glieli da a puntate ?

Nessuno scappa via, quindi può aprire una nuova richiesta anche fra una settimana o fra un mese (naturalmente quando disporrà dei dati e li potrà scrivere).

Non capisco, o meglio ho capito che lei ha ereditato/è venuto in possesso di una collezione di monete e vuole subito sapere il valore per poter eventualmente monetizzare, ma per fare ciò bisogna "lavorarci" sopra oppure si va da un perito e lo si paga (poi farà tutto lui).

Per favore quindi rispetti il regolamento (sbagliamo tutti: errare è umano, ma perseverare è diabolico).

Magari avrei ereditato, no no, sono monete che dovrei acquistare tutte quelle che ho pubblicato qui in questo forum, e ho chiesto un parere per saperne di più in merito e per capire se le sto comprando ad un buon prezzo oppure no, sono alle prime armi e ho chiesto a chi ne sa più di me, a chi ha il piacere di rispondermi lo ringrazio,  a chi non ha il piacere di rispondermi lo ringrazio ugualmente

Inviato
4 minuti fa, Ale75 dice:

Salve ,la moneta dovrebbe essere questa

https://en.numista.com/catalogue/pieces132531.html

Salve, si è proprio quella, mi scusi per le poche info a mia disposizione, la ringrazio per aver trovato la moneta, diciamo che sono alle prime armi ancora e almeno adesso grazie a lei so cosa sto comprando

• Mi piace 2

Inviato
5 minuti fa, Carmine996 dice:

Magari avrei ereditato, no no, sono monete che dovrei acquistare tutte quelle che ho pubblicato qui in questo forum, e ho chiesto un parere per saperne di più in merito e per capire se le sto comprando ad un buon prezzo oppure no, sono alle prime armi e ho chiesto a chi ne sa più di me, a chi ha il piacere di rispondermi lo ringrazio,  a chi non ha il piacere di rispondermi lo ringrazio ugualmente

Guardi sinceramente non interessano a me le reali motivazioni (comunque è strano che qualcuno voglia acquistare monete così differenti tra loro, senza una ratio storica o tematica, soprattutto se è un neofita; comunque qui mi fermo), basta che, dopo che le è stato gentilmente ricordato (tra l'altro più volte e da più utenti), inizi a rispettare le regole.

Anche perché queste regole servono a lei per poter ricevere un aiuto più preciso. Sa quanto alla fine interessa se i dati li mette o no  ? Niente, perché l'identificazione alla fine serve solo a lei ed inoltre qui nessuno riceve un solo centesimo per l'impegno e le fatiche che ci mette ad aiutare il prossimo.

Quindi sarebbe opportuno un po'di rispetto e di collaborazione.

Inviato (modificato)
12 ore fa, ARES III dice:

Guardi sinceramente non interessano a me le reali motivazioni (comunque è strano che qualcuno voglia acquistare monete così differenti tra loro, senza una ratio storica o tematica, soprattutto se è un neofita; comunque qui mi fermo), basta che, dopo che le è stato gentilmente ricordato (tra l'altro più volte e da più utenti), inizi a rispettare le regole.

Anche perché queste regole servono a lei per poter ricevere un aiuto più preciso. Sa quanto alla fine interessa se i dati li mette o no  ? Niente, perché l'identificazione alla fine serve solo a lei ed inoltre qui nessuno riceve un solo centesimo per l'impegno e le fatiche che ci mette ad aiutare il prossimo.

Quindi sarebbe opportuno un po'di rispetto e di collaborazione.

Buonasera, rilassati un poco se ti è possibile. Vivi e lascia vivere....Buonanotte 😀

ANTONIO 

Modificato da Pxacaesar
e senza accento
  • Mi piace 1

Inviato

Questa non è proprio la serata giusta per stuzzicare @Pxacaesar, cerca quindi di abbozzarla, dal momento che sto solo cercando di far capire ad un nuovo utente che i dati bisognerebbe metterli se si vuole essere aiutati. Quindi il tuo parere è veramente fuori luogo.

Inviato
Adesso, ARES III dice:

Questa non è proprio la serata giusta per stuzzicare @Pxacaesar, cerca quindi di abbozzarla, dal momento che sto solo cercando di far capire ad un nuovo utente che i dati bisognerebbe metterli se si vuole essere aiutati. Quindi il tuo parere è veramente fuori luogo.

Lo stai assillando dal suo primo post. Sono i tuoi ripetuti interventi ad essere senza senso. Avresti dovuto fermarti al primo, ma tant'è...A ribuonanotte 🙂

ANTONIO 

• Grazie 1

Inviato
1 minuto fa, Pxacaesar dice:

ripetuti

Sono felice che fai il difensore, ma mi domando di cosa ? 

A questo punto lasciamo stare il tutto come vorresti tu...poi magari avremo anche le richieste di identificazioni spalmate su più discussioni o perfino quelle telepatiche (senza foto).

In bocca al lupo allora.

Inviato

Il mio consiglio è di farsi un po' di cultura prima di fare acquisti, soprattutto quando si tratta di antiche...

Non bisogna avere fretta di comprare perché spesso ci si pente...

Per quanto riguarda la richiesta di identificazione è sempre consigliabile comunicare anche il peso e il diametro,ma a volte chi conosce bene determinate monetazioni può farne anche a meno...

Nel caso in questione ho anch'io l'impressione che si stia un po' esagerando a battibeccare a destra e manca,se non si è d'accordo sulle richieste di un nuovo utente basta semplicemente non rispondere, soprattutto quando non si ha nulla di interessante da dire se non,per l'appunto, bacchettare i nuovi utenti...

Ritornando alla moneta postata non posso aggiungere nulla perché le produzioni di fine impero non le conosco per niente, però posso dire che la moneta è molto bella,ha una bella patina e dallo stile a me sembra autentica...

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.