Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Utente.Anonimo3245

richiesta di identificazione

Risposte migliori

Utente.Anonimo3245

Buonasera a tutti, premesso che questo è il mio primo messaggio e che non sono un' esperta di monete, me ne occupo soltanto da pochi mesi, vi ringrazio anticipatamente per le Vostre risposte. Un mio amico mi ha indirizzato a Voi assicurandomi che avrei trovato sicuramente aiuto per il mio problema. Le monete da identificare sono due, quindi aprirò due discussioni.

La prima moneta dovrebbe essere un Bagattino Veneziano, ma non siamo riusciti a capire di quale Doge ed il suo valore effettivo. Per cui se qualcuno ci riesce è il benvenuto.

Vi ringrazio ancora per qualsiasi Vostra partecipazione al mio problema, Giovanna. :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rob

Benvenuta Giovanna, e grazie a te (ad al tuo amico) per la fiducia che riponi in noi! :D

Venendo alla tua richiesta ti dirò che non credo sia una moneta: il dritto è l'imitazione di uno zecchino d'oro di Venezia, il rovescio non c'entra nulla (ma è mosso o sfocato, quindi non riesco a leggere nulla). Penso sia un gettone o una medaglia. Ci sapresti dire di quale metallo apparentemente si tratta, e quali sono il diametro e, se possibile, il peso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Ciao e grazie per la rapidità con cui mi hai risposto, si certo, scusa la mia distrazione ma essendo la mia "prima volta" mi sono emozionata un po' e dimenticata la descrizione della moneta.

Dunque : dovrebbe essere di rame, credo. Pesa 1,3 gr ed ha un diametro di circa 2 cm.

Spero di essere stata soddisfacente. Grazie ancora per l'attenzione e per il benvenuto.

Giovanna :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim

benvenuta GIOVANNA, ti auguro di frequentare a lungo questo bellissimo forum e di allietarci con le monete tue e del tuo amico ancora

in effetti, quella che hai postato non sembra tanto un vera moneta veneziana ma invece un gettone più recente, qualcosa di simile al suo rovescio mi sembra di averlo già visto ma .........spiacente non riesco a rammentarmi dove, attendiamoi i pareri dei super esperti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Ciao anche a te, ed ancora grazie. Il mio amico aveva ragione siete una splendida comunità, disponibili e gentili. Aspetto notizie speranzosa.Grazie ancora . Giovanna :D :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Scusate, ho dimenticato, è l' emozione, domani cercherò di fare foto migliori. Grazie per la Vostra pazienza. Giovanna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Ciao stamattina ho postato le nuove foto del Bagattino me non le vedo e tu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Ciao Rigo, sei un angelo, che fai mi segui? ti ringrazio per l' identificazione della moneta sei stato gentilissimo. Sei di Roma vero? Anche io. Ciao e ancora grazie Giovanna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti