Anto63 Inviato 6 Marzo, 2024 #1 Inviato 6 Marzo, 2024 Buongiorno Potrei avere notizie su questa moneta ed eventuale valore o interesse numismatico Ringrazio anticipatamente Cita
Kriper0204 Inviato 6 Marzo, 2024 #2 Inviato 6 Marzo, 2024 È 1 Lek albanese del 1927, tiratura poco più di 500,000 esemplari. In queste condizioni non credo abbia un gran valore, forse un paio di Euro. Aspetta comunque qualche parere più esperto sull’ eventuale valore perché io ti sto dicendo il valore di un paio di anni fa quando l’ho comprato io, forse adesso il mercato è cambiato. Cita
Saturno Inviato 7 Marzo, 2024 #3 Inviato 7 Marzo, 2024 (modificato) 16 ore fa, Anto63 dice: Potrei avere notizie su questa moneta Si tratta di 1 lek albanese, coniato dalla zecca di Roma nel 1927, per stabilire una normale circolazione monetaria in Albania, che all'epoca, non disponeva di moneta propria. E' in nickel ed ha le stesse caratteristiche della moneta italiana da 1 lira (il "buono") coeva. Essendo coniata in 506.000 esemplari è considerata rara; ma lo è solo in condizioni spl/fdc, non circolata come la tua. , il cui valore è quello di un paio di euro al massimo. Aggiungo che non é difficile trovarla in ciotola a 50 centesimi. Al dritto : testa di Alessandro Magno Al rovescio: cavaliere che cavalca sulle acque con spada sguainata (forse lo stesso Alessandro) saluti Modificato 7 Marzo, 2024 da Saturno Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..